REGGINA-MONOPOLI - LA PRESENTAZIONE DELLA GARA: calcio d'inizio ore 14.30. Segui il LIVE su CALABRIAGOL.IT

11.03.2018 08:13 di CG Redazione  articolo letto 102 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA-MONOPOLI - LA PRESENTAZIONE DELLA GARA: calcio d'inizio ore 14.30. Segui il LIVE su CALABRIAGOL.IT

Caccia alla vittoria. La Reggina non può più astenersi dal successo, visto che nelle ultime otto gare giocate al Granillo, solo una volta gli amaranto hanno conquistato i tre punti. Osso duro però è il Monopoli dell'ex amaranto Scienza, squadra addirittura con nove punti in più su Castiglia e soci e che vorrà proseguire la sua rincorsa verso il miglior posizionamento nella griglia dei playoff.

Un solo successo su cinque precedenti calabresi per la Reggina contro il Gabbiano, che risale oramai al 4 ottobre 1987.

 

QUI REGGINA - Tranne gli infortunati Fortunato, Garufi e Sciamanna, oltre allo squalificato Laezza, Maurizi può contare su tutta la rosa, compreso Giovanni Giuffrida, tornato nella lista dei convocati. Sarà Auriletto a completare il trio difensivo, per il resto la formazione sarà la stessa che ha iniziato la sfida ad Andria, con la conferma di La Camera a centrocampo.

(3-5-2) - Cucchietti; Auriletto, Ferrani, Gatti; Hadziosmanovic, Marino, La Camera, Castiglia, Armeno; Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi

INDISPONIBILI: Garufi, Sciamanna, Fortunato, Laezza

 

QUI MONOPOLI - "Serttimana meravigliosa, la squadra ha lavorato alla grande". Beppe Scienza ha messo in guardia la Reggina: il Gabbiano vuole portarsi a casa un risultato utile. Una squadra che ha trovato la verve perduta tra novembre e dicembre, che ha costretto il club ad esonerare Tangorra. Un solo ko in otto gare della gestione Scienza e nelle ultime sei, solo il Trapani ha fatto più punti del Monopoli. Solo Zampa indisponibile, Scienza opterà per una difesa di granatieri, mentre in attacco dubbio sino all'ultimo, con Sarao e Salvemini a giocarsi una maglia.

(3-5-2) - Bardini; Bacchetti,Bei, Ferrara; Rota,Sounas, Mavreticì, Scoppa, Donnarumma; Genchi, Sarao. Allenatore: Scienza

INDISPONIBILE: Zampa

 

L'ARBITRO DELLA GARA - Il signor Gianpiero Miele di Nola dirigerà il confronto tra amaranto e pugliesi, coadiuvato dai signori Vettorel e Fontemurato.

Nessun precedente con la Reggina per Miele, che è al suo primo anno con la CAN PRO. Ha diretto otto gare in stagione, cinque vittorie delle squadre in casa, due pareggi e una vittoria della squadra in trasferta. Ha arbitrato due gare del girone C (Siracusa-Andria 0-0 e Trapani-Rende 4-0). Ha alzato 26 cartellini gialli, 2 rossi e assegnato cinque calci di rigore.

Un solo precedente con il Monopoli, la gara di Coppa Italia serie C contro il Bisceglie, terminata 4-1 per i neroazzurri.