SERIE D GIRONE I - IL COMMENTO DELLA SESTA GIORNATA: Ercolanese e Troina: è già fuga. La Palmese resta in alto, salgono Cittanovese e Sancataldese. In coda Roccella e Isola

 di CG Redazione  articolo letto 117 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
SERIE D GIRONE I - IL COMMENTO DELLA SESTA GIORNATA: Ercolanese e Troina: è già fuga. La Palmese resta in alto, salgono Cittanovese e Sancataldese. In coda Roccella e Isola

Sesta giornata del girone I della serie D, ancora Ercolanese e Troina protagoniste assolute del torneo. Di fatto, è la prima fuga vera del torneo, con le due matricole protagoniste.

I campani lanciano un segnale importante con il 3-1 al Gela, una delle concorrenti (sulla carta) per la vittoria del campionato: stavolta decide una doppietta di Sorrentino a far volare i granata.

Travolgente e sorprendente Troina, che ridimensiona il Palazzolo, che dopo il deludente pari in casa dell'Isola Capo Rizzuto fanalino, cade nettamente in casa contro i rossoblù, unica a tenere il passo dell'Ercolanese.

L'Igea Virtus soffre ma alla fine regola di misura il Portici e resta l'unica squadra a restare a tiro dalle due battistrada.

A quota 10 anche la Palmese, per ora in zona playoff, che blocca la Nocerina, seppur nel finale e su rigore: biancoverdi per ora protagonisti del campionato.

Sale a 10 l'Acireale, che getta nello sconforto il Messina e si attesta in doppia cifra: al San Filippo decide la rete di Gualdi al 93'.

A quota 8 ecco anche la Sancataldese, che rifila un secco poker all'Isola, come anche la Cittanovese, che sale sulla giostra del gol a Vibo e coglie il primo successo esterno in D della sua storia.

Vittoria preziosa, seppur in pieno recupero, per la Gelbison, che espugna Roccella su rigore e mette in crisi gli jonici. Solo 0-0 casalingo per l'Ebolitana, la vera grande delusione di inizio stagione.

Ecco il programma della prossima giornata:

Acireale-Igea Virtus Barcellona

Cittanovese-Palmese

Gela-Ebolitana

Gelbison-Ercolanese

Nocerina-Isola Capo Rizzuto

Paceco-Palazzolo

Portici-Sancataldese

Roccella-Messina

Troina-Vibonese