SERIE D - Vibonese: la vetta è lontana, ma i numeri di attacco e difesa sono da top

 di CG Redazione  articolo letto 120 volte
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
SERIE D - Vibonese: la vetta è lontana, ma i numeri di attacco e difesa sono da top

Numeri da grande squadra. Del resto la Vibonese lo è. Ventuno reti fatte, Allegretti e Sowe che volano nella classifica marcatori, ma la graduatoria generale che inevitabilmente risente dell'inizio con le note, enormi, difficoltà.

La Vibonese "fiuta" l'aggancio alla zona playoff e resra in sospeso, tra coloro che sperano nell'alta classifica e chi invece deve riporre i sogni nel cassetto. Tre i punti da quel Gela che si affronterà nell'ultimo recupero programmato tra qualche settimana, dieci le lunghezze da un Troina che onestamente sta andando molto più forte delle sue possibilità reali, appena sei i punti dalla seconda forza del campionato, quell'Acireale che sta sudando le sette camicie per restare in piedi e che oggi ha salutato già il primo pezzo da novanta, Testardi.

Peccato per il pari di domenica, ma la Vibonese ha già trovato la sua squadra, a suo di gol e di una certa solidità. Ben 21 le reti messe a segno, meglio solo Igea Virtus (22 reti fatte) e Troina (24 reti all'attivo) e la difesa viaggia con appena 9 reti sul groppone, miglior difesa, insieme all'Ercolanese, del campionato: non male...