SERIE D - Il commento della XXII^ giornata: lotta salvezza apertissima
Akragas e Torrecuso sempre a braccetto

La ventiduesima giornata del girone I della serie D ha certificato che saranno Akragas e Torrecuso a giocarsi il primo posto che conduce alla Lega Pro. In attesa del recupero contro la Tiger Brolo di mercoledì, i campani soffrono ma batono la Progeditur Marcianise e tengono il passo della corazzata di Feola, vittoriosa sul campo del Due Torri.
Se l'Agropoli si prende il quarto posto grazie al successo nel big match in casa della Neapolis, seconda caduta consecutiva del Rende, stavolta ancor più fragorosa di quella di domenica scorsa, in casa dei Nerostellati Frattese, ad un solo punto dai biancorossi di Trocini.
Hinterreggio a più sette dalla zona playout dopo il successo, facile, in casa dell'Orlandina, punita con ben nove reti.
In basso è veramente una lotta infuocata. Il Roccella blocca sul 2-2 la Nuova Gioiese e lascia i Viola a 24 punti, a pari merito contro il Sorrento; se il campionato finisse oggi, i gioiesi sarebbero salvi in virtù del vantaggio negli scontri diretti contro i rossoneri di Chiancone. In caduta libera, invece, la Battipagliese, che perde in casa contro il Montalto: la squadra del neo tecnico Barbieri è però ancora distante 5 punti dalla zona playout
Molto importante il successo di un Noto anch'esso in grande forma e vicino a "sbarcare" fuori dalla zona playout.
Domenica prossima, sfida tutte difficili per le calabresi. L'Hinterreggio riceve la Frattese, il Roccella il Marcianise, mentre la Gioiese aspetta un Neapolis ostico in trasferta e il Rende sfida la vicecapolista Torrecuso.
