Serie A d'Elite, Sporting Locri-Montesilvano 2-4
Amaranto ko alla prima

Una grandissima partita è andata in scena al palasport di Locri, uno Sporting Locri che ha tenuto testa ad una compagine di primissimo livello come il Montesilvano con in rosa campionesse rinomate.
Entrata in campo dalle forti emozioni, nel ricordare Rossella Caputo da parte delle squadre.
Il Locri tiene bene il campo e si confronta a viso aperto, va subito in svantaggio per via di un rimpallo in area che favorisce Troiano per lo zero a uno ospite. Beita nuovo capitano della stagione inizia a tessere il gioco per mister Lapuente; movimenti veloci ed intensità sia in fase offensiva che difensiva sono il diktat del mister e le ragazze nonostante le varie rotazioni cercano tutte di seguire quando indicato loro.
Ottima tra i pali il portiere locrese Modestia che continua la fase di evoluzione tecnica, il gioco è molto intenso a centrocampo, qualche occasione da entrambe le parti ma nessun altro gol, si va dunque negli spogliatoi sul punteggio di 0-1 per il Montesilvano.
Nella ripresa lo Sporting Locri cerca di spingere maggiormente sull’acceleratore e dopo due minuti a seguito di una grandissima parata di Modestia parte un contropiede per il Locri dove è abile Mezzatesta a siglare la prima rete stagionale per le amaranto e per la sua amata Calabria.
1-1 ed è tutto di nuovo in gioco, pareggio che purtroppo dura poco, infatti per una distrazione della difesa amaranto e grazie anche ad una stupenda giocata di Bruna Borges arriva il 2-1 per il Montesilvano a firma di Di Turi abilmente beccata sul secondo palo da Bruna.
Tutto di nuovo da rifare per le locali, con coraggio e determinazione si cerca di rompere il forzino ben organizzato di mister Salvatore, che gestisce il match con grande oculatezza tattica.
Dopo 10 minuti di gara arriva il pareggio a firma dell’altro neo acquisto di casa amaranto ovvero Lioba, gol che manda il numeroso pubblico locrese in visibilio e crea qualche speranza nel colpaccio. Speranza che viene subito spenta da una grandissima Bruna Borges che con la sua classe dopo due minuti dal pareggio porta sul 3-2 la propria squadra. Vantaggio ospite che colpisce un po’ le ragazze di mister Lapuente, che si aggrappano ancora al proprio portierone Modestia per restare in partita. Il Locri crea ancora qualche palla invitante ma riesce solo a colpire un palo con Lioba e altre sterili occasioni. Al sedicesimo arriva anche il sigillo sul match con una prodezza balistica di Nanà che sigla il 2-4 per il Montesilvano.
Nel futsal però mai nulla è concluso, infatti a tre dalla fine le ragazze in maglia gialla arrivano in bonus cinque falli, ma il Locri non è abile a sfruttarli, infatti ne conquistano solo un fallo a quarantasei secondi dalla fine, ma Beita (stremata) purtroppo lo sbaglia e quindi chiude così di fatto la partita.
Al Montesilvano vanno i tre punti, mentre allo Sporting Locri resta la consapevolezza di aver disputato una buona gara in un inizio di elitè che già ha regalato emozioni. È solo l’inizio, la strada intrapresa sembra buona, al pubblico è piaciuta la squadra e anche agli intenditori di futsal, lasciamo lavorare questo gruppo con tranquillità perché ci sono tutti i presupposti per poterci togliere grandi soddisfazioni.
SPORTING LOCRI – CITTA’ DI MONTESILVANO 2-4 (0-1pt)
SPORTING LOCRI: Modestia, Soto, Bazan, Marino, Beita, Liuzzo, Sabatino, Mazzuoccolo, Ierardi, Mezzatesta, Rovito, Borello.
Allenatore: Lopez Lapuente.
CITTA’ DI MONTESILVANO: Esposito, Borges, Bellucci, D’Incecco, Troiano, Guidotti, Amparo, Di Turi, Di Pietro, Nanà, Reyes, Mansueto.
Allenatore: Salvatore.
RETI: Troiano 1’ pt (M). Mezzatesta 2’ 20” st (SL), Di Turi 3’ 10” st (M), Bazan 10’20” st (SL), Borges 12’00” st (M), Nanà 16’00” st (M).
AMMONIZIONI: Marino e Rovito (SL) – Borges, D’Incecco e Reyes (M)
ARBITRI: Cefalà (Lamezia Terme), Belsito (Lamezia Terme) CRONO: Carbone (Locri)
SPETTATORI: 230 circa al Palazzetto dello Sport di Locri
SPETTATORI IN DIRETTA STREAMING: 580 in diretta tramite il canale Sporting Locri
