Cittanovese

Serie D, Cittanovese, Nocera: "Non dobbiamo sbagliare nulla". I CONVOCATI

20.02.2021 18:20

 

 

La Cittanovese si appresta a vivere una gara molto difficile e delicata sul campo dell'ACR Messina, il tecnico Nocera ha parlato alla vigilia e ha invitato i suoi a gettare il cuore oltre l'ostacolo:

Ci aspetta una prova impegnativa in casa delle prima in classifica. Conosciamo la nostra situazione e abbiamo abbondantemente discusso, in settimana, quelle che saranno le insidie del match. Ci siamo preparati bene e andremo a giocare la nostra partita con convinzione e consapevolezza. Di sicuro, gli errori non ci saranno perdonati”.

Dopo la pausa forzata, a Messina ci si attende un ulteriore passo in avanti in termini fisici e mentali.

Dobbiamo ritrovare la continuità che solo le partite possono dare. Purtroppo veniamo da una parentesi complicata. Oggi siamo quasi a regime, è vero, ma la tenuta di molti ragazzi è un interrogativo. Per noi il giro di boa è bugiardo. Dobbiamo recuperare cinque partite contro avversari alla portata. Il percorso di crescita è in atto. E noi siamo pronti per affrontare tutte le incognite con serenità”.

C’è un problema assenze nel Cittanova?

Alcune incognite ci sono. Nel quotidiano, dobbiamo valutare tante situazioni. Meglio far saltare una partita ad un calciatore piuttosto che perderlo per un mese. Lo stop Covid ha comportato criticità anche di questo tipo. Noi ce la stiamo mettendo tutta e la continuità ci darà sostanza e forza”.

Il Cittanova si appresta a vivere un vero e proprio tour de force. Come si affronta un calendario del genere?

Dovremo vivere il percorso con serenità e con la voglia di fare sempre risultato. Siamo consapevoli dell’approccio e della necessità del turnover. Mi aspetto l’aiuto di tutti. Per quanto riguarda domani, contro il Messina si gioca una partita che si prepara da sola. Se un ragazzo vuole considerarsi calciatore, un’occasione del genere deve sfruttarla al massimo”.

 

LA LISTA DEI CONVOCATI - Out Miceli, Barnofsky e Silenzi;, presenti gli ultimi arrivi Zinfollino, Solinas e Felici

 

Portieri: Latella, La Cagnina;

Difensori: Corso, Scuderi, Losasso, Petrucci, Zinfollino, Barilaro, Alfano, Rizzo;

Centrocampisti: Fuschi, Crucitti, Cosenza, Larosa, Lo Nigro, Meola, Ndreu;

Attaccanti: Viola, Dorato, Napolitano, Solinas, Felici.

 

Indisponibili: Miceli, Barnofsky, Silenzi;

Non convocati: D’Agostino, Giorgiò, Isabella.

Commenti

Serie D, Rende: i convocati per la gara contro l'Acireale
Serie B, Cosenza, i convocati per Lecce: ancora fuori Tiritiello