Promozione

PROMOZIONE B, il resoconto di giornata: Brancaleone-Gioiese, il testa a testa continua

28.03.2022 17:54

 

 

 

Senza sosta la corsa di Brancaleone e Gioiese, le due battistrada del girone B della Promozione superano anche gli ostacoli Rombiolese e Vallata del Torbido. Lo Sporting CZ Lido viene rallentato tra le mura amiche dall'Archi, così come Capo Vaticano San Giorgio, che vengono fermati sul pari da Melicucco e San Gaetano Catanoso. Il Borgo Grecanico supera ed aggancia il Ravagnese, mentre l'Africo espugna il terreno di gioco della Bagnarese. Rinviata Cinquefrondese-Caraffa.

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA del GIRONE

 

ROMBIOLESE-BRANCALEONE   0-4

La capolista Brancaleone non si ferma. Il confronto contro il fanalino Rombiolese però non è stata la classica passeggiata preventivata alla vigilia. La squadra di mister Criaco ha infatti impiegato l'intero primo tempo per entrare in partita. Merito di una Rombiolese apparsa pimpante, tatticamente perfetta nel corso dei primi 45 minuti di gioco.

Nella ripresa poi è maturata la secca vittoria dei rossoblù. Dopo pochi minuti da inizio ripresa, Carbone si invola sulla sinistra, entra in area e calcia anticipando Pugliese che respinge, Borrello a porta vuota insacca.

Al 58' arriva il raddoppio della formazione ospite: discesa sulla sinistra di Trimboli e preciso assist in area su Borrello che trova il tempo per mirare sul secondo palo con un destro chirurgico

 Al 64' Carbone inventa ancora dalla sinistra. servendo una palla perfetta sul secondo palo per Virgara che in spaccata trova il tris. Al 76' punizione dal limite e Carbone pennella per il poker che fa gioire il Brancaleone, permettendole di mantenere il vantaggio di un punto sulla Gioiese.

Il Brancaleone attende il Melicucco nel prossimo turno.

 

GIOIESE-VALLATA DEL TORBIDO  2-0

La Gioiese compie il suo dovere e batte con un secco 2-0 la rocciosa Vallata del Torbido, reduce da un'ottima seconda parte di torneo. La rincorsa al Brancaleone prosegue, sarà duello punto a punto sino all'ultimo secondo dell'ultima giornata.

Seppur priva dello squalificato Sanchez e dell'infortunato Spanò, la compagine metaurina spinge sin dalle prime battute. Il risultato si sblocca al 31' quando Guerrisi serve per Stefanazzi che, in area,
trafigge il portiere ospite.

Il raddoppio poco prima dell'intervallo su calcio piazzato: da posizione defilata e distante batte Denaro, il centrocampista viola colpisce la sfera con un mezzo collo esterno che sorprende il portiere

Nella ripresa ripartono forte i locali che ci provano con Clasadonte e Stetanazzi ma la mira è imprecisa.

 

Commenti

Eccellenza, Bovalinese-Roccella 4-0: poker amaranto, spiraglio playout
Eccellenza, valorizzazione dei giovani calciatori: la classifica aggiornata