SERIE A, Crotone, Stroppa: "Risultato che porta autostima e consapevolezza"

12.12.2020 17:34

 

Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il successo sullo Spezia:

"Il risultato è figlio della prestazione dei ragazzi. Dovevamo vincere, ci siamo riusciti. Spero che sia determinante. Non abbiamo fatto ancora nulla ma finalmente, lo posso dire, abbiamo portato a casa i tre punti. Individualmente qualche ragazzo è cresciuto molto. Non soltanto nel modo di interpretare il gioco corale ma anche nelle giocate individuali. Mi auguro che questo risultato possa portare autostima e consapevolezza".

Continua Stroppa: "Fa piacere che la squadra abbia vinto, abbia accorciato sulle squadre che ci precedono. Spero sia determinante".

Stroppa dice: "Nel primo tempo la partita non è stata facile con due squadre che ribattevano colpo su colpo e non era facile mantenere i ritmi. La mia squadra è stata brava nella gestione della palla. Il fatto di mantenere i ritmi e gestire i momenti abbiano sicuramente fatto la differenza".

Su Messias: "Io lo faccio giocare anche da mezzala. Ha nelle corde di fare entrambi i ruoli. Fargli fare la mezzala è perchè a livello statistico davanti ha sempre pagato qualcosa. Anche l'anno scorso sei gol e sei pali ma tutto è iniziato nel girone di ritorno. Era nelle statistiche forse il giocatore che ha tirato più in porta, oggi si avvicina a quelle statistiche. Mi auguro che anche questa categoria possa dimostrare ancora di più il proprio valore".

Commenti

SERIE A, Crotone-Spezia 4-1: il tabellino della gara
SERIE B, le pagelle del Cosenza: Falcone e Carretta non bastano, Ba disastro