Cittanovese

Serie D, Cittanovese-Roccella 2-1: rimonta giallorossa, tre punti fondamentali

10.05.2021 10:39

 

 

 

(cittanovese calcio) - Torna alla vittoria il Cittanova Calcio i giallorossi pianigiani superano al ” Morreale Proto” il Roccella ed escono  momentaneamente dalla zona playout con una gara da recuperare contro il Troina.

Partita non facile contro il team di mister Francesco Galati che per l’impegno profuso ha dimostrato quanto sia bugiardo l’ultimo posto in classifica, gli uomini di mister Infantino invece passati in svantaggio hanno saputo reagire ribaltando un risultato utile ai fini della classifica ma soprattutto al morale dopo le ultime vicende covid che hanno causato l’ennesimo stop .

Partita subito in salita per la squadra di casa, ospiti subito in vantaggio con  Samake  abile da buona posizione a sorprendere  Latella, immediata la reazione del Cittanova che però non riesce a trovare i varchi giusti grazie anche alla fase difensiva ben interpretata da mister Galati con il classico 3-5-2.

I locali non demordono e dopo numerosi tentativi allo scadere della prima frazione di gioco pervengono al pareggio con un bel colpo di testa di Viola che ristabilisce il match in parità .

Nella ripresa il Cittanova tenta il tutto per tutto, mister Infantino scuote i suoi, inserisce nella mischia Giorgiò che pochi minuti più tardi da distanza ravvicinata porta in vantaggio i suoi.

Forti del vantaggio i ragazzi del presidente Guerrisi provano a chiudere la gara senza però riuscire a trovare l’acuto vincente, brividi nel finale con il Roccella  che tenta il tutto per tutto e  sfiora il pareggio ma alla fine i tre punti rimangono al ” Morreale Proto”.

CITTANOVA  ROCCELLA 2-1

CITTANOVA: Latella, Micieli, D’Angelo, Alfano ( 42’st Corso), Lo Sasso ( 37′ st Barillaro),Lo Nigro ( 39′ st Fuschi), Cosenza, Rizzo ( 25′ st Petrucci), Crucitti, Dorato, Viola ( 10′ st Giorgiò). In panchina: La Cagnina, Felici, Scuderi, Isabella. Allenatore Infantino.

ROCCELLA: Planaj, Liviera, Coluccio, Iacono, Cuzzola ( 41′ st Remigranti), Suraci ( 28′ st Franco), Fazzetta, Minici ( 21′ st Amato), Vottari ( 30′ st De Leonardis), Masawoud, Samake. In panchina: Spatola, Raso,Guerrisi, Cappellini, Faraone. Allenatore Galati.

MARCATORI: 3′ pt Samake ( R) 38′ pt Viola ( C) 13′ st Giorgiò ( C)

ARBITRO: Manuel Gambuzzi di Reggio Emilia ( Castiglione- Minichiello)

NOTE: Ammoniti: Dorato ( C) Petrucci ( C) Cosenza ( C). Angoli 6-7. Recupero 2’pt 3′ st

Commenti

Serie D, Acireale-Castrovillari 2-2: rimonta rossonera, punto pesante
Serie D, Città Sant'Agata-San Luca 0-0: i giallorossi continuano l'imbattibilità