SERIE B, Cosenza: "Caso Ba? Le immagini parlano chiaro. Bahlouli talento puro"

01.12.2020 18:15

 

 

Il ds del Cosenza, Trinchera, intervenuto a Radio Sportiva, ha parlato del caso-Ba:

"Ci sarebbe da dire molto perché a mio avviso, senza entrare nella polemica, è stato un pasticcio causato dal quarto uomo e dal direttore di gara. Se si vedono le immagini, parlano chiaro. Si vedono i tre giocatori che stanno per entrare allineati con il quarto uomo, che li autorizza a entrare. Il gioco riprende con dodici giocatori del Cosenza in campo. Abou Ba non viene ammonito subito perché non si erano accorti che Bruccini fosse rimasto in campo. Noi dalla panchina abbiamo segnalato che era rimasto in campo un uomo in più, l’arbitro interrompe il gioco e lì commette l’errore clamoroso, ammonendo Ba che era entrato pochi secondi prima. Questo è stato un problema perché dopo pochi minuti il ragazzo ha rimediato il secondo cartellino giallo ed è stato espulso".

Sui singoli:  "Tiritiello è una sorpresa, ma non per me. Lo presi tre anni fa svincolato, mi ha impressionato per la sua forza fisica e la dedizione al lavoro. Lo accomuna a calciatori come Gagliolo e Iacoponi, partiti dalla Serie C ed ora protagonisti in A. Bahlouli? E' un talento puro. Lo abbiamo preso a gennaio e nel finale della scorsa stagione ha fatto molto bene, ma avevamo poco spazio perchè eravamo in una situazione difficile e mister Occhiuzzi ha scelto di dare spazio all'esperienza".

Un bilancio della sua esperienza calabrese: “Abbiamo fatto tre imprese consecutive. Al mio arrivo dopo 15 anni abbiamo riportato il Cosenza in Serie B e poi ci sono state due salvezze forse inaspettate. Ai nastri di partenza non avevamo i favori del pronostico, ma abbiamo ribaltato lo scenario, soprattutto nel finale della scorsa stagione. Questo a dimostrazione che il lavoro può ripagarti fino alla fine e in Serie B non c’è nulla di scontato".

Commenti

SERIE C GIRONE C, gli arbitri della XIV^ giornata: Marini per Catanzaro-Turris
SERIE B, Reggina, le ultime su Menez: out contro il Brescia?