SERIE B

SERIE B, verso Cosenza-Salernitana, Castori: "Rossoblù squadra pericolosa"

28.11.2020 14:52

 

Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, ha parlato alla vigilia della gara di Cosenza:

"Andremo in campo per fare risultato. Il Cosenza è una squadra molto pericolosa che gioca in profondità e merita rispetto. Sarà una partita difficilissima, dovremo essere bravi a leggere bene i momenti della gara. Non sono preoccupato per le assenze, abbiamo delle valide alternative che dimostreranno di meritare la chance che avranno. Sono queste le situazioni in cui una squadra di calcio deve saper sfruttare tutte le sue soluzioni. Ho massima fiducia nei ragazzi e sono sicuro che metteranno in campo lo spirito e l’entusiasmo giusto".

Castori sulla sfida a distanza con Occhiuzzi:  "Dopo il lockdown ha fatto un punto più di me a Trapani, a questo proposito devo dire che sono molto arrabbiato perché si continua a dire che sono retrocesso. Sul campo mi sono salvato in un contesto difficilissimo, in cui tutti ci davano per spacciati. Se il Trapani è andato in C è a causa di problematiche societarie, non posso leggere di continuo che sono reduce da una retrocessione. Ad ogni modo sono convinto che sarà una bellissima partita, tra due squadre che vorranno conquistare i tre punti".

Infine sul Cosenza: "Squadra molto pericolosa, gioca in verticale e questo mi piace. Anche in questo caso voglio sottolineare una cosa: ho letto un articolo sul possesso palla, ma non è certo il palleggio a far vincere le partite. Ognuno cura gli aspetti tecnico-tattici con l’idea che preferisce. Tornando a loro, cercano la profondità con Baez e Carretta, hanno principi anche simili a quelli della Salernitana. Questo tipo di squadre le rispetto molto".

 

I CONVOCATI - Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Cosenza e Salernitana.

PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai;

DIFENSORI: Baraye, Bogdan, Casasola, Gyomber, Mantovani;

CENTROCAMPISTI: Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Schiavone;

ATTACCANTI: Anderson, Barone, Cicerelli, Djuric, Gondo, Giannetti, Tutino.

Commenti

SERIE A, Crotone, Stroppa: "Serve solo fare punti". I CONVOCATI: ko Benali e Djidji
SERIE C, verso Bari-Catanzaro, i convocati di Auteri: torna Perrotta