SERIE D

LND, Sibilia: "Protocollo in D, Eccellenza: vi dico tutto"

06.11.2020 19:55

 

Il presidente della LND, Sibilia, intervenuto a Corriere Adriatico, ha toccato i molti temi caldi dell'attualità del calcio dilettantistico.

Ecco a cosa si sta lavorando per tentare la ripresa dei tornei:

"Stiamo elaborando una nuova proposta di protocollo sanitario da sottoporre alla Figc che preveda l’adozione almeno dei tamponi rapidi".

Sui rinvii delle gare: "I rinvii avvengono solo su disposizioni delle Asur competenti. Il Dipartimento Interregionale sta comunque predisponendo un aggiornamento delle linee guida, in modo da agevolare il lavoro di tutti in questo momento di grande incertezza".

Sulla ripartenza dell'Eccellenza: "Non è importante, è fondamentale. Ma se ripartiremo lo diranno le curve dei contagi e i provvedimenti assunti dalle autorità governative e sanitarie. Si giocherà in estate? Abbiamo già fatto delle valutazioni, ipotizzando diversi scenari. Tra questi, sicuramente, abbiamo analizzato la possibilità di rivedere le modalità di svolgimento di alcune competizioni a livello nazionale, come ad esempio la Coppa Italia".

Sugli allenamenti collettivi: "Resto dell’avviso che lo sport non sia tra i principali veicoli di contagio e che il protocollo attuato era già piuttosto rigoroso. Il ritorno agli allenamenti collettivi ci consentirebbe di avvicinarci alla normalità, per quanto si rimanga sempre distanti da quella che abbiamo conosciuto prima del virus".

Commenti

SERIE C, Catanzaro, squadra al lavoro verso Avellino: Corapi in dubbio
SERIE D, San Luca: caso Covid-19 nella Prima Squadra