
SERIE C - VIBONESE, Orlandi nel post-gara: "Obiettivi raggiunti. Per il futuro tocca alla società..."
Nevio Orlandi, tecnico della Vibonese, ha commentato così il ko dei suoi contro la Reggina, che spegne definitivamente le speranze playoff:
"Abbiamo ottenuto la salvezza con largo anticipo, siamo stati quinti per alcuni frangenti della stagione. Abbiamo raggiunto sicuramente ciò che ci eravamo prefissati".
Sulla partita di oggi: "Gli errori ci sono, si possono fare davanti e si possono fare da dietro. Oggi non siamo stati fortunati, i gol sono nati da due deviazioni fortuite, a volte i risultati sono determinati da queste situazioni. Tutti hanno dato tanto sino ad oggi, c'è stato un calmo, ci può stare".
Sul mancato accesso ai playoff: "Non è venuta meno la concentrazione dopo la salvezza, anche perché quando ci siamo trovati nella parte alta l'obiettivo era quello di raggiungere la post-season. Alcuni episodi, sopratutto nelle gare del ritorno, hanno cambiato il nostro andamento, ad esempio alcune squalifiche e alcuni infortuni".
Sulla Reggina: "L'entusiasmo può essere l'aspetto più importante una volta raggiunti i playoff. Resta da capire quale sarà la posizione finale, sarà importante un discorso di energie e concentrazione, così come riguardano gli episodi".
Sul futuro di Orlandi: "I programmi spettano alla società".
Un bilancio finale: "In due anni abbiamo raccolto la promozione diretta sul campo, abbiamo mantenuto la categoria e per due anni di fila la Vibonese giocherà in C, non era mai successo. Abbiamo fatto mettere in luce qualche giovane interessante".
Commenti