Reggina

Le pagelle della Reggina: Cionek e Crisetig sugli scudi, bene Bianchi e Montalto

06.11.2021 00:13

 

 

TURATI sv - Spettatore non pagante, eccetto qualche intervento di ordinaria amministrazione.

LAKICEVIC 6 - Buon lavoro nelle due fasi, difende bene e in più di qualche frangente prova ad attaccare.

CIONEK 7 - Ancora una volta insuperabile. Ben protetto dai centrocampisti, ma ci mette ampiamente del suo, sfiorando anche la marcatura nel primo tempo.

STAVROPOULOS 7 - Ci mette del suo per limitare gli attaccanti cosentini, in particolare Caso che si dimostra cliente scomodo. La maglia da titolare è di nuovo sua.

DI CHIARA 6 - Sostanzialmente vince il duello con l'ex compagno Situm, poi nella parte finale del match prova qualche discesa, con gol sbagliato annesso. Pile da ricaricare, la sosta gli farà bene.

BELLOMO 6,5 - Si conferma uno dei calciatori più in forma della squadra, anche sulla fascia fa il suo, pur non trovando la zampata giusta. Nella ripresa ha anche la palla buona per il raddoppio, ma nella circostanza pecca di egoismo. (dal 78' RICCI sv)

BIANCHI 7 - Solido, attento, preciso, lucido, l'assist per il gol di Montalto è il suo: prova super. (dal 68' HETEMAJ 6,5 - Venti minuti o poco più di grande applicazione e concentrazione, valore aggiunto.)

CRISETIG 7 - C'è una Reggina con Crisetig e una senza Crisetig, la gara del San Vito-Marulla ne è la priva provata. Prestazione di alta qualità, a schermare la difesa e ad aprire l'azione: essenziale.

LIOTTI 6 - Il suo rientro da titolare dopo quasi un mese, c'è un pò di ruggine, ma porta a casa la sufficienza, pur applicandosi sopratutto in fase difensiva. (dal 68' LARIBI sv)

MONTALTO 7 - Meritata maglia da titolare dopo gli ottimi 45' contro il Cittadella. Stavolta è più fortunato nella conclusione e il gol che decide il derby è da ricordare, oltre che stilisticamente apprezzabile. (dal 60' CORTINOVIS 6,5 - Quando i compagni gli passano la palla la mettono in cassaforte, prestazione di grande qualità, gli manca solo il gol che in più occasioni poteva arrivare.)

GALABINOV 6 - Molti non hanno capito che lui è un bomber di razza dell'area di rigore e di palloni giocabili ne ha pochi, però cerca di tirare fuori le ultime energie dopo un ciclo di gare molto intenso. (dal 78' TUMMINELLO sv)

Commenti

Cosenza-Reggina 0-1: il tabellino della gara
Promozione girone B, i risultati degli anticipi: pari Sporting CZ-Caraffa, prima vittoria Bagnarese