SERIE D

SERIE D, Cittanovese, parla Infantino: "Grande entusiasmo, ma piedi per terra". Out Viola e Cosenza

24.10.2020 22:26

 

Sfida molto interessante quella che vede impegnata la capolista Cittanovese al cospetto del Licata. Il tecnico Infantino ha presentato la gara ai microfoni del sito ufficiale:

Veniamo da una settimana “tipo”, in cui sono stati sviluppati sia il lavoro tecnico tattico che quello atletico. Non di meno, però, lo sforzo ha riguardato il profilo mentale. C’è grande entusiasmo in questo gruppo, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e ricercare costantemente l’umiltà che ci ha contraddistinti in questi mesi. Abbiamo intrapreso la strada giusta e su questa dobbiamo proseguire il cammino”.

In questi giorni si è potuto recuperare lo smalto dopo il tour de force della scorsa settimana.

Senza dubbio abbiamo potuto svolgere un lavoro diverso e più articolato. Ma siamo contenti anche di quello che è stato prima, perché in sette giorni abbiamo giocato tre partite collezionando nove punti. Peccato solo per gli infortuni”.

Quello degli infortunati è un tema caldissimo in casa giallorossa.

I ragazzi stanno proseguendo le cure. Viola, Lo Nigro e Cosenza saranno fuori e questo ovviamente è un aspetto da tenere in considerazione. Ma adesso non conta quanti siamo, ma chi scenderà in campo. Ci dobbiamo concentrare sulla partita. Non voglio e non vogliamo alibi. Ho un gruppo di qualità e possiamo giocarcela con determinazione”.  

Quindi, ecco il Licata.

Le squadre di Giovanni Campanella giocano un calcio aggressivo, intenso, veloce. Noi risponderemo con le idee e la qualità”.

Un’indicazione sull’undici titolare?

Le idee sono molto chiare, ma su diverse cose vogliamo riflettere ancora un po’. Domani definiremo i dettagli. In generale, sono molto contento del lavoro dei ragazzi”.

 

LA LISTA DEI CONVOCATI - Ci sono anche Viola, Cosenza e Lo Nigro, ma che non saranno della gara.

Portieri: Latella, La Cagnina,

Difensori: Corso, Isabella, Lo Sasso, Miceli, Petrucci, Scuderi, Fiumara;

Centrocampisti: Barilaro, Crucitti, Condomitti, Fuschi, Lo Nigro, Meola, Cosenza, Criaco, Rizzo;

Attaccanti: Viola, Silenzi, Giorgiò, Dorato.

Commenti

SERIE B, Cosenza-Lecce: i convocati giallorossi, out Listkowski
SERIE A, i risultati degli anticipi: bene Inter e Lazio