SERIE C

SERIE C, Monopoli, Scienza: "Vibonese squadra frizzante. Per noi momento difficile..."

21.11.2020 12:54

 

Giuseppe Scienza, allenatore del Monopoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Vibonese:

"Veniamo da una situazione assai tribolata a causa di questi contagi. Lo scoglio più duro è quello di passare i tamponi del venerdì, ci sentiamo tutti in apprensione e vulnerabili. Tutte le squadre che hanno subito l'attacco del virus andranno in difficoltà: abbiamo tanti calciatori coinvolti, è difficile pensare di essere nella forma migliore".

Continua Scienza: "Ho sempre detto che questa annata era la sfida più difficile del Monopoli. Tutti ne eravamo consapevoli, dobbiamo solo lavorare e faremo una grande stagione".

Sull'apporto dei suoi calciatori: "Ho chiesto a tutti i ragazzi un maggior contributo mentale alla prestazione. Voglio vedere calciatori che si spaccano in due per la squadra. Con i nostri attaccanti abbiamo sempre fatto la doppia cifra, anche quest'anno li faranno e devono lavorare pensando solo alla squadra e non all'obiettivo personale. Siamo un pò di difficoltà sotto l'aspetto offensivo, è un dato oggettivo, dobbiamo solo pensare a migliorare questo aspetto".

Sulla Vibonese: "E' sempre una bella squadra, frizzante, corre bene, ha qualità, è coraggiosa: ho un'ottima impressione di loro. Galfano è un ottimo allenatore e sta facendo qualcosa di importante. E' una squadra bella da giocare, sarà un bel confronto. Hanno una condizione psicofisica migliore della nostra".

Sulla condizione dei suoi: "E' un'annata anomala, avremo tante gare ravvicinate, è complicato. Ripeto, molto dipende dai tamponi, dai controlli. Dobbiamo navigare alla giornata e non possiamo pensare da qui ai prossimi 10 giorni".

Commenti

SERIE C, Monopoli: nessun nuovo caso Covid dopo gli ultimi controlli
SERIE B, Reggina, Toscano: "Dobbiamo tornare alla vittoria"