SERIE C

SERIE C, Vibonese-Viterbese 2-2: il tabellino della gara

25.10.2020 22:49

 

Gara vibrante sin dall’inizio allo stadio “Razza” di Vibo Valentia. Alla prima opportunità la Viterbese passa in vantaggio: è Alessandro Rossi, al terzo gol consecutivo, a gonfiare la rete con un colpo di testa ravvicinato dopo una bella azione di Tounkara. I gialloblù difendono con ordine e senza troppi patemi fino al 34′ quando Statella, dall’interno dell’area di rigore, scarica un destro violento che Daga non riesce a respingere. Sembra un momento favorevole ai padroni di casa e, invece, i ragazzi di Maurizi tornano in vantaggio all’ultima azione utile del primo tempo grazie a Tounkara che, lanciato nello spazio da Salandria, piazza il diagonale vincente.

Nella ripresa la Vibonese tiene in mano il pallino del gioco e impegna Daga che al 7′ compie un bell’intervento per deviare in calcio d’angolo la conclusione di Plescia. Ma al 28′ è lo stesso attaccante di casa a timbrare il cartellino con un sinistro radente da fuori area. Prima del triplice fischio finale da segnalare l’esordio in Lega Pro del giovane gialloblù Manuel Zanon.

VIBONESE-VITERBESE 2-2

VIBONESEMengoni (27’st Marson), Sciacca, Bachini (1’st Ciotti), Redolfi, Mahrous, Laaribi, Pugliese, Tumbarello (27’st Parigi), Spina (1’st Berardi), Plescia (37’st La Ragione), Statella
A disposizione: Rasi, Prezzabile, Falla, Leone, Ambro, Montagno Grillo, Vitiello.
Allenatore: Galfano

US VITERBESE 1908Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bezziccheri, Salandria, De Falco (43’st Zanon), Sibilia (35’st Bianchi), De Santis; Rossi (35’st Cappelluzzo), Tounkara.
A disposizione: Borsellini, Maraolo, Bensaja, Calì, Scalera, Besea.
Allenatore: Maurizi

Marcatori2’pt Rossi (VIT), 34’pt Statella (VIB), 45’pt Tounkara (VIT), 28’st Plescia (VIB)

Arbitro: Sig. Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco

SERIE D, Castrovillari-Rende 3-1: tris rossonero, primo hurrà in casa
SERIE B, risultati e classifica dopo la quinta giornata: Cosenza imbattuto