SERIE C

SERIE C, Ghirelli su pacchetto ristori: "Si traduca in atti concreti"

17.11.2020 19:37

 

A seguito delle dichiarazioni del ministro dello sviluppo economico, Patuanelli, per eventuali aiuti ai club di serie C e per altri sport (CLICCA QUI PER CONSULTARE LE DICHIARAZIONI), il presidente della Lega Pro, Ghirelli, ha parlato a Italpress:

"Le parole del ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli che ritiene necessari interventi di sostegno economico per i club di Lega Pro, pallavolo e basket per evitare i possibili fallimenti confermano l’allarme che da settimane abbiamo lanciato. Si perderebbero posti di lavoro direttamente e nell’indotto. Si impoverirebbe il reticolo territoriale e sociale che tiene il Paese".

Aggiunge Ghirelli: "Ora occorre che il tutto si traduca in atti di governo. Non c’è tempo da perdere. I ministri Gualtieri e Spadafora conoscono la nostra realtà, non c’è tempo. Ultima cosa, ma non meno importante, c’è bisogno che venga emanato, subito, il decreto attuativo sul credito di imposta. Compito nostro è quello di incalzare per salvare il calcio che fa bene al Paese".

Commenti

SERIE C, Catanzaro, Noto: "Il calcio doveva prendersi anno sabbatico"
SERIE A, Immobile, parla il legale della Lazio: "Nessuno è sceso in campo col minimo dubbio"