Fabio Caserta, tecnico del Cosenza
SERIE B

COSENZA-SAMPDORIA, Caserta: "I blucerchiati non sono in difficoltà, giocheremo a viso aperto"

"Ci sarà anche una cornice di pubblico che quest’anno ancora non si era vista", sottolinea l'allenatore dei Lupi

22.02.2024 18:17

Alla vigilia del match casalingo contro la Sampdoria, conferenza stampa del tecnico del Cosenza Fabio Caserta, che ha presentato così il match:

“La gara d'andata l’abbiamo dimenticato. Lì abbiamo fatto cose buone e meno buone, ma non conta. Quel che ha importanza è la gara di domani. Che coincide con la festa per i 110 anni del club, ci sarà un bel clima. Ma noi dobbiamo cercare di non pensarci, dobbiamo concentrarci sulla partita, contro una squadra che cambia spesso sistema di gioco. È una difficoltà in più nel preparare la gara. Noi dobbiamo cercare di fare la nostra gara, indipendentemente dall’assetto dell’avversario”.

Aggiunte il trainer rossoblù: “Guardando la classifica si può pensare a una squadra in difficoltà ma io guardo le partite e in molte ha fatto molto bene. Il fatto di cambiare spesso il sistema di gioco mette anche in difficoltà all’avversario. Individualmente ci sono giocatori che possono cambiare l’inerzia della partita, così come del resto li ha anche il Cosenza. Sarà una gara giocata a viso aperto, faremo di tutto per vincere. Ci sarà anche una cornice di pubblico che quest’anno ancora non si era vista. Sarà una bella cornice per noi ma anche per la Sampdoria, perché giocare con un pubblico del genere è bello per entrambe. Mi aspetto una partita bella tra due squadre che proveranno entrambe a vincere”.

Commenti

Catanzaro, Floriano Noto: "Prima la salvezza, poi ci divertiamo. Noi sempre votati alla sostenibilità"
Cosenza-Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo studiato attentamente Tutino, ma Lupi da temere"