Reggina

SERIE B, le pagelle della Reggina: bene De Rose e Crisetig, Denis si sblocca

05.12.2020 19:30

 

Le pagelle della Reggina dopo il successo sul Brescia:

PLIZZARI 6 - Rischia la frittata sul 2-1 per i suoi, bravo nella circostanza della traversa colpita da Ragusa.

DELPRATO 6 - Quando la difesa viene presa d'infilata anche lui balla, ma la sua dote è la grande attenzione che ci mette in ogni frangente della gara. In crescita.

CIONEK 6 - Gran duello al cospetto di Torreghrossa, tiene botta limitando i danni.

STAVRAPOULOS 6,5 - Gradita sorpresa in casa amaranto. Roccioso, attento, tiene bene la posizione.

SITUM 6 - Forse il giallo lo condiziona, forse non è al massimo. In ogni caso garantisce una nu8ona fase difensiova. (dall'89' LOAICONO sv)

BIANCHI 6 - Molta legna, sopratutto nella ripresa. Nel primo tempo prova a gettarsi negli spazi sulla trequarti, ma senza chiedere troppo alle sue doti.

DE ROSE 6,5 - Meno efficace il suo schermo davanti alla difesa rispetto a Monza, in ogni caso è ad oggi la guida della squadra, che ha deciso di mettere da parte i lustrini e pensare alla concretezza.

CRISETIG 6,5 - Non ha la libertà di "espressione" delle prime gare, però da mezz'ala sinistra si fa valere e trova anche l'inserimento buono per il gol del momentaneo 1-0.

DI CHIARA 6,5 - Sempre più in forma. Spinge a sinistra e diventa un riferimento per i suoi compagni. Serve anche qualche colpo di qualità e qualche pallone giocabile per le punte.

BELLOMO 6,5 - Non è un caso che Toscano lo ha sempre schierato tra i titolari. Avvia l'azione che porta al gol, spesso e volentieri porta la croce della squadra. (dal 73' RIVAS 6 - Ha la gramnde chance per fare gol, quando entrerà in forma saà un'arma non banale per la squadra di Toscano.)

DENIS 6,5 - Primo tempo appannato, nella ripresa conquista una punizione, che si incarica di mettere in rete. Si sblocca ed è la notizia più importante per lui e per Toscano. (dal 64' LAFFERTY sv)

 

TOSCANO 6,5 - Capisce che quel modulo spregiudicato non fa al caso della Reggina di oggi. Conferma De Rose e un modulo un pò più prudente. I suoi non sprizzano salute, ma conquistano un successo fondamentale. Non è una Reggina brillante, ma magari la vittoria sbloccherà la testa di qualcuno

Commenti

SERIE C GIRONE C, Casertana ok nel posticipo: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE C, Teramo-Vibonese, le probabili formazioni: Galfano in emergenza