SERIE B

COSENZA, che botto dei Lupi: ecco Antonucci!

01.02.2024 22:05

 

 

Botto pazzesco del Cosenza che si è assicurata la firma di Mirko Antonucci, in prestito dallo Spezia. Di seguito la nota stampa del sodaliozio bruzio:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Antonucci, proveniente dallo Spezia Calcio, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista offensivo classe 1999 in questa stagione ha disputato con la squadra ligure  20 gare siglando due reti.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, squadra della sua città, ha fatto il suo esordio in prima squadra ad appena 18 anni. Nella stagione 2018/2019 in prestito al Pescara, con 21 presenze totali, è stato protagonista nella squadra giunta alla semifinale Play-off di Serie B. Dopo le esperienze nella massima serie portoghese con il  Vitòria Setubal e con la Salernitana nella Serie B 20/21 conclusa con la promozione in A, nelle due ultime stagioni trascorse al Cittadella ha totalizzato 76 presenze totali con 14 reti e 9 assist.

Giocatore dall’altissimo tasso tecnico, Antonucci vanta anche una presenza in Champions League, nella semifinale del 2018 vinta dalla Roma per 4-2 contro il Liverpool e due presenze in Europa League, oltre che diverse convocazioni nelle selezioni azzurre giovanili . Diamo il benvenuto in rossoblù a Mirko!

Commenti

Il Gioiosa Jonica piazza i botti di inizio anno: ecco Taverniti, Rocco e Giuseppe Papaleo
DOPPIO BOTTO CROTONE, tornano in rossoblù Rispoli e Zanellato