SERIE C, "Vibonese, punto sulla forza del gruppo"

25.11.2020 10:20

 

"Vibonese, punto sulla forza del gruppo", sottolinea Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali.

"Non c’è tregua per la Vibonese. Il tour de force prosegue e oggi pomeriggio si torna a giocare in casa. Il fitto calendario disegnato dalla Lega Pro per i rossoblù prevede il recupero della gara con il Foggia non giocata per l’emergenza Coronavirus. Non ci sono più positivi ma ad allarmare Galfano, solo gli infortuni di Pugliese e Tumbarello, le cui assenze si aggiungono a quella per squalifica di capitan Redolfi. Dopo due sconfitte consecutive servirà una impresa per tornare alla vittoria.

«Il morale è alto. Ho visto i ragazzi motivati - dichiara Galfano alla vigilia del match - . Sappiamo però di essere ancora in emergenza. Non solo per via del coronavirus, con tanti uomini che devono ritrovare la forma fisica, ma anche perché dovremo fare, probabilmente, a meno di qualche altro elemento per problemi muscolari». Spazio per gli under Prezzabile e Ambro in un centrocampo giovane e inedito con Berardi finalmente titolare in un tridente offensivo completato da Plescia e Berardi.

«Giocare ogni tre giorni in queste condizioni non è semplice - aggiunge Galfano -, ma dalla nostra abbiamo un grande forza che è quella del gruppo. Il Foggia è una squadra importante che ha fatto bene, soprattutto in questo ultimo mese, ma dovrà lottare con le unghie e con i denti come tutte le squadre che sono venute e che arriveranno a Vibo». La vigilia rossoblù è stata caratterizzata dall’emozionate lettera del segretario generale e braccio destro del presidente Pippo Caffo, Saverio Mancini, il dirigente rossoblù guarito dal Covid-19 dopo un mese di ospedale. «È stata dura. In alcuni momenti durissima. Un mese terribile – ha scritto - fatto di giorni lunghissimi e particolarmente difficili. Se sto bene lo devo alla mia famiglia e umanità del personale dell’ospedale. Proteggiamo noi stessi e gli altri. Il virus Covid-19 esiste ed è davvero una brutta bestia».

Commenti

SERIE C GIRONE C, oggi in campo tre recuperi: alle ore 15 c'è Vibonese-Foggia
SERIE C, Vibonese-Foggia, le probabili formazioni: scelte obbligate per Galfano