CALABRIAGOL LIVE

LIVE CALABRIAGOL! Chievo Verona-Reggina 3-0, FINALE: male gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH. GARA al via alle ore 21

11.12.2020 20:27

 

 

CHIEVO VERONA-REGGINA   3-0    (25' Margiotta, 57' Margiotta, 75' Rigione)

FINALE! Chievo batte 3-0 la Reggina. Pessima prestazione da parte degli amaranto, che crollano sul campo dei clivensi. Doppietta di Margiotta e rete di Rigione a chiudere i conti. Amaranto che possono reclamare per un palo colpèito da Lafferty ad inizio ripresa, nel finale gol divorato da Vasic da un metro. Obiettivo chiarissimo: c'è da salvare la categoria.

92' - CHIEVO IN 10! Doppio giallo per Cotali, ingenuità per il terzino sinistro di Aglietti.

Tre di recupero.

89' - VASIC SI MANGIA IL 3-1!! Dal corner, sponda di Crisetig, respinta di Semper, Vasic a due passi e la manda sopra la traversa. 

88' - SOSTITUZIONE CHIEVO, fuori Rigione, in campop Leverbe.

86' - SOSTITUZIONE CHIEVO, fuori Margiotta, in campo Ciciretti.

83' - VASIC! Girata di Vasic verso la porta su traversone dalla sinistra di Liotti: Semper ha respinto in corner. Primo della gara per la Reggina: inquientante.

81' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, in campo Mastour.

79' - SOSTITUZIONE CHIEVO, fuori Palmiero, in campo Di Noia.

Vasic si perde Rigione, lo svedese cerca di procurarsi un intervento falloso da parte del difensore. Prestazione difensiva abberrante.

75' - GOL CHIEVO! Rigione mette a segno di testa su azione d'angolo, 3-0 dei clivensi

Allontanato il match analyst della Reggina. Proteste per alcune considerazioni della panchina clivense.

69' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Loiacono, in campo Vasic.

69' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Loiacono, in campo Vasic.

68' - AMMONIZIONE CHIEVO, giallo per Cotali.

67' - Garritano ruba palla a De Rose a centrocampo a riparte, poi l'ex Cosenza sbaglia stranamente la rifinitura dell'azione. 

66' - DOPPIA SOSTITUZIONE CHIEVO, fuori De Luca e Viviani, in campo Djordjevic e Zuelli.

65' - Spinge ancora il Chievo, stavolta in ripartenza. Mogos egosita tenta la botta da posizione defilata e dalla distanza, sfera ampiamente a lato.

62' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Rivas per proteste.

60' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Chiara, in campo Liotti.

Mogos sulla destra tutto solo mette basso in area, solito pasticcio della difesa e per Margiotta è tutto facile girare in porta, 2-0

57' - GOL CHIEVO! Margiotta gira in porta, 2-0

55' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Lafferty per un intervento su Cotali. Mistero sulle cause del provvedimento assunto dall'arbitro.

53' - PALO DI LAFFERTY! Traversone di Crisetig dalla sinistra, in spaccata il nordirlandese coglie il legno! Grande sfortuna nella circostanza. Poi Rivas manda fuori sulla ribattuta in precario equilibrio!

50' - SUPER PLIZZARI SALVA LA REGGINA! Manuel De Luca, in spaccata, su lancio dalle retrovie, prova a piAzzare la palla a porta vuota, colpi di reni decisivo di Plizzari che evita il 2-0!!

49' - DE LUCA SFIORA IL 2-0!!! Traversone di Mogos dalla destra, Loiacono si perde De Luca, colpo di testa a botta sicura clamorosamente a lato!

48' - Reggina che prova a proporsi in maniera diversa rispetto al primo tempo.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi e Bellomo, in campo Folorunsho e Lafferty.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla affidata al Chievo.

ore 22.05 - Riecco le squadre in campo.

 

FINE PRIMO TEMPO! Reggina sotto 1-0 all'intervallo, Chievo meritatamente avanti grazie al gol di Margiotta al 25'. Reggina mai al tiro in porta, spuntata e con poca qualità. Chievo che invece ha sfiorato più volte anche il 2-0. C'è molto da sistemare per uscire indenni da Verona.

45' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Delprato che ferma con le cattive lo scatenato Canotto. Il difensore amaranto non l'ha vista mai al cospetto dell'ex Juve Stabia.

Due minuti di recupero.

42' - MARGIOTTA SFIORA IL 2-0!! Colpo di testa di Francesco Margiotta, sull'ottimo servizio dalla destra di Canotto, tutto solo l'attaccante di casa manda a lato!! Difesa rimasta in sede, male Cionek e Delprato.

Chievo ha troppa vita facile sugli esterni,. se non aiutano Bianchi e Crisetig diventa davvero durissima.

37' - AMMONIZIONE CHIEVO, giallo per Palmiero che attenta alle caviglie di De Rose.

Si scalda Lafferty, entrerà sicuramente nella ripresa. Scelta sbagliata quella di aver messo Rivas dal 1' e aver rinunciato ad una punta fisica.

33' - Reggina che paga l'assenza di una punta, quanto meno in situazione di possesso palla, mentre sugli esterni il Chievo è in superiorità ed è padrona incontrastata

29' - Ancora un traversone dentro l'area dalla destra, Loiacono anticipa tutti. Ma quanti rischi per la difesa reggina.

28' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bellomo che ferma con le cattive Palmiero.

27' - Colpo di testa di Manuel De Luca su altro traversone di Garritano dalla sinistra: parata di Plizzari. Cione e Delprato in enorme difficoltà.

Lancio di Viviani per Canotto, tutto solo sulla fascia sinistra della Reggina, palla al centro dove Margiotta insacca facile facile, 1-0 Chievo.

25' - GOL CHIEVO! Margiotta porta avanti i suoi, 1-0

23' - Gran palla di Di Chiara dalla sinistra verso l'area, Rivas controlla bene, avanza palla al piede, entra in area e quando può cercare di concludere si allunga la sfera e favorisce la presa di Semper.

Loiacono spazza di testa sul calcio piazzato e evita guai ai suoi.

20' - Segnalato fallo di Di Chiara su Canotto al limite dell'area: ma un timido tocco sull'ex Stabia, Ayroldi segnala la punizione per i veneti.

Gioco fermo per un problema occorso a Rigione: sanitari in campo.

18' - PLIZZARI! Colpo di testa di Manuel De Luca sul traversone di Garritano dalla sinistra: respinta ottima di Plizzari che evita il  vantaggio gialloblù

Reggina comunque compatta e attenta a chiudere gli spazi al Chievo. Sopratutto Rolando a destra è molto guardingo al cospetto di Garritano.

16' - Conclusione di Francesco De Rose, pallone svirgolato e a lato. Ottimo appoggio di Rivas, spalle alla porta, su servizio di Di Chiara.

13' - Chievo molto compatto tra difesa e centrocampo per evitare di dare campo a Rivas. Bellomo largo a sinistra in questa prima fase della gara.

Piove su Verona, campo scivoloso per i calciatori. Chi ha sbagliato tacchetti è decisamente fregato.

10' - Chievo che si appoggia moltissimo sul duo Canotto-Garritano, i due esterni alti di Aglietti.

8' - Chievo che cerca di fare la gara, Reggina in attesa.

3' - Garritano riceve palla al limite dell'area, da posizione centrale, Bianchi chiude in angolo.

Piove sul Bentegodi, terreno scivoloso.

1' - Rischia la Reggina su un'iniziativa sulla sinistra di De Luca, Cionek e Delprato svirgolano, Canotto da due passi non trova l'impatto con la sfera da due metri.

0' - PARTITIIIIII!!!!Prima palla affidata alla Reggina!!

 

Minuto di raccoglimento in memoria di Paolo Rossi.

ore 20.58 - Ecco le squadre in campo. Chievo in gialloblù, Reggina in completo amaranto.

ore 20.45 - Scelte abbastanza ridotte per Toscano in panca, oltre ai due portieri ci sono molti che hanno giocato poco o nulla.

ore 20.38 - Chievo con le novità Cotali e De Luca. Torna in porta Semper, in difesa largo a Rigione.

ore 20.35 -  Toscano ha scelto Rigoberto Rivas per affiancare Nick Bellomo in attacco sul campo del Chievo: ancora panchina per Kyle Lafferty. Tornano dal 1' Loiacono e Rolando, il primo reduce da due panchine di fila, il secondo invece recuperato dopo un non meglio precisato problema muscolare. Panchina anche per Stavropoulos, che era stato schierato tra i titlari contro il Brescia

 

CHIEVO VERONA-REGGINA     (25' Margiotta, 57' Margiotta, 75' Rigione)

CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione (88' Leverbe), Gigliotti, Cotali; Canotto, Viviani (66' Zuelli), Palmiero (79' Di Noia), Garritano; De Luca (66' Djordjevic), Margiotta (86' Ciciretti). a disposizione: Seculin, Leverbe, Renzetti, Grubac, Pavlev, Morsay, D'Amico, Rovaglia. Allenatore: Aglietti.

REGGINA (3-5-2): Plizzari; Loiacono (69' Vasic), Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi (45' Folorunsho), De Rose, Crisetig, Di Chiara (60' Liotti); Bellomo (45' Lafferty), Rivas. a disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Stavropoulos, Marcucci, Mastour. Allenatore: Napoli (Toscano squalificato)

arbitro: Ayroldi di Molfetta            assistenti: Prenna - Perrotti           IV uomo: Maggioni

ammoniti: Bellomo, Delprato, Lafferty, Rivas (R), Palmiero, Cotali (C)

espulso: 

note, recupero 2' pt, 3' st

SERIE D, Castrovillari: tamponi negativi a due giorni dal Città di Sant'Agata
SERIE D, Paternò: test tutti negativi, via libera gara contro il Rende