SERIE B

REGGINA, contro il Pordenone senza Menez. Toscano: "I ragazzi sono determinati"

23.10.2020 22:12

 

Il tecnico della Reggina, Domenico Toscano, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della srl amaranto alla vigilia del confronto di Lignano Sabbiadoro, casa del Pordenone:

"Sapevamo che ci aspettava un tour de force importante con il derby, il Pordenone e le altre due partite. I ragazzi li vedo abbastanza concentrati e determinati perché in queste situazioni la resistenza mentale, il recupero mentale e fisico dell’energie è fondamentale. Ci apprestiamo a fare questa trasferta contro una squadra che ha fatto i play off e si è rinforzata parecchio. Ogni partita in serie B ha delle difficoltà, bisogna contestualizzarla in maniera diversa rispetto alla partita con il Cosenza e l’Entella, sono convinto che anche domani i ragazzi risponderanno presente". 

Sottolinea Toscano: "Il Pordenone è una squadra che si è rinforzata con un attaccante importante, sta facendo tanti goal, ha delle caratteristiche particolari che sfrutta in modo importante come la profondità degli attaccanti, le palle inattive. Noi dobbiamo stare attenti alle loro qualità e allo stesso tempo essere consapevoli della nostra forza e mettere dentro la partita le nostre di qualità che sono tante. Non saranno delle gara Charpentier e Rivas. Qualcuno si è allenato oggi in maniera precauzionale perché non ha ancora recuperato dalla partita del derby, aspettiamo domani mattina per fare le ultime valutazioni".

 

MENEZ OUT -  La Reggina contro il Pordenone senza il suo fuoriclasse Jeremy Menez. Il nome del calciatore francese non è presente nella lista dei 24 a disposizione del trainer reggino Domenico Toscano.

Ancora fuori Plizzari, alle prese con il Covid (ma dal club nessuna notizia sulle condizioni del classe 2000), oltre a Rivas e Charpentier.

Di seguito la lista dei calciatori a disposizione:

PORTIERI: Farroni, Guarna

DIFENSORI: Cionek, Delprato, Di Chiara, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Peli, Rolando, Rossi, Stavroupoulos

CENTROCAMPISTI: Bianchi, Crisetig, De Rose, Faty, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Situm

ATTACCANTI: Bellomo, Denis, Lafferty, Vasic

INDISPONIBILI: Plizzari, Rivas, Charpentier, Menez.

Commenti

PALMESE, ai saluti Germano: arriva Visciglia
CATANZARO, "il Ceravolo, il mio congiunto", presentata la campagna abbonamenti