
ECCELLENZA - SCALEA-GALLICOCATONA 2-1, colpo biancostellato nel finale, reggini ko con rammarico
Un colpo fondamentale sulla strada di una salvezza tranquilla per lo Scalea, che batte un volitivo GallicoCatona. Era la gara più importante della stagione per i biancostellati e la vittoria è arrivata ai titoli di coda e rafforza la distanza con la zona calda, nella quale invece è pienamente invischiata la formazione reggina.
Dopo 4' arriva subito la prima emozione della gara. Rigore concesso ai ragazzi di Gregorace, per un intervento falloso in area di Battaglia su Martinez: dal dischetto Angotti batte Pratticò.
La formazione ospite però non abbassa la testa e sfiora la marcatura con Herrada, che alm minuto 27 serve a Monortchio il pallone per l'1-1, che l'attaccante realizza di testa.
Dopo qualche momento di tensione di troppo, la ripresa è viva e avvincente. Al 53' il palo in girata di Angotti, mentre Ferrato al 58' e Herrada al minuto 85' mettono alla prova le doti del giovane portiere Risoli. In coda la festa scaleota: cross di Arcuri, colpob di testa di Angotti che batte senza scampo il portiere ospite.
Ecco il tabellino della gara:
SCALEA-GALLICOCATONA 2-1
SCALEA - Loccisano (57' Risoli), Arcuri, Pizzoleo, Scigliano, Viscomi, Chemi, La Torre (57' Anzalone), Castellano, Angotti, Schiffino, Martinez. Allenatore: Gregorace
GALLICOCATONA - Pratticò, Battaglia, Fulco, Sakho, Gioia, Neri, Tamiro (90' Valenzise), Herrada, Monorchio, Del Rio (54' Baz), Ferrato (72' Tripodi). Allenatore: Giovinazzo
marcatori: 4' Angotti (rig.), 27' Monorchio, 88' Angotti
arbitro: Gervasi di Cosenza
Commenti