SERIE B, Cosenza, Occhiuzzi: "Avanti con il nostro credo, il gruppo cresce"

28.11.2020 15:04

Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha parlato alla vigilia della gara contro la Salernitana:

"I ragazzi già durante la settimana mi creano tanti dubbi, in positivo. Più si va avanti e più il gruppo diventa omogeneo. Quando poi fanno bene in partita, ti offrono ulteriori alternative. Le vittorie servono anche per dare maggiore consapevolezza per ciò che fai, ma anche dopo le sconfitte eravamo tranquillio e sapevamo che lavorando potevamo raggiungere la vittoria".

Su Schiavi: "Tutti sono sempre titolari. Lui ha un'affidabilità enorme, è un calciatore mentalizzato e in gara sempre e comunque. Valuteremo e faremo le scelte domani".

Sulla Salernitana: "Noi vogliamo portare avanti il nostro credo calcistico, vogliamo portare avanti ciò che siamo, plasmando il tutto in base all'avversario. Dobbiamo avere il medesimo approccio in ogni gara. Noi sapevamo che nelle prime dieci avremmo avuto un cammino complicato, ma tutte le partite sono difficilissime: servirà attenzione e equilibrio".

Su qualche novità di formazione: "I ragazzi più giovani stanno crescendo e voglio respomnsabilizzarli al massimo. Chi viene chiamato in causa deve dare il suo contributo".

Commenti

SERIE C, verso Bari-Catanzaro, i convocati di Auteri: torna Perrotta
SERIE C, Catanzaro, Calabro: "Dobbiamo giocare da squadra". I CONVOCATI