Serie B, Cosenza, Occhiuzzi: "Vittoria fondamentale, ripartiamo da questo successo"

27.02.2021 17:18

 

 

Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha commentato così il primo successo casalingo dei suoi al cospetto del Chievo Verona:

"Era troppo importante cogliere la vittoria in casa, dovevamo sfatare il tabù. Ripartiamo da questa vittoria. Era una partita complessa, giocata spesso in verticale".

Continua Occhiuzzi: "L'aspetto mentale del gruppo è stato sempre tranquillo. Le negatività le deve assorbire solo l'allenatore. Questa vittoria è dei ragazzi, tutto l'ambiente deve stringersi a loro. E' stata una settimana difficile, ma bellissima, perché mi sento responsabile verso il gruppo, verso la società e verso i tifosi".

Sulla partita: "Dopo il gol non ci siamo abbassati molto, alla fine poi era inevitabile e abbiamo cambiato qualcosa per tenere il risultato. Tutti hanno interpreatto molto bene la gara".

Occhiuzzi guarda avanti: "Mettiamo subito da parte questa gara, io già da stasera penso al Brescia. Ora dobbiamo pensare a gara su gara e ottimizzare al meglio l'impianto di gioco, dobbiamo stare attenti e concentrati".

Commenti

Serie B, Reggina, Baroni: "Non pensiamo a festeggiare, già proiettati all'Empoli"
Serie C, Catanzaro, Calabro: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare"