Cittanovese

Serie D, Licata-Cittanovese 2-2: rimonta d'oro per i ragazzi di Infantino

22.03.2021 10:30

 

Il pareggio in extremis al Liotta di Licata può essere la classica svolta di una stagione sin qui tribolata per la Cittanovese, reduce dal cambio di panchina.

Primo tempo decisamente da dimenticare per i giallorossi, che nonostante aver sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Cosenza al 37', vanno più volte in grande difficoltà. Latella costretto agli straordinari sui tiri di Candiano e Souarè, mentre al 42' arriva la rete del vantaggio siciliano con Izco, lanciato da Cannavò dopo errore con la palla in uscita.

Ad inizio ripresa il raddoppio di Cannavò dal dischetto e addirittura le occasioni per il tris. Dentro Giorgiò, Napolitano e Viola, cambia tutto l'attacco. Al minuto 73', D'Angelo finalizza dopo palla vagante in area sugli sviluppi di una punizione, mentre il forcing finale dei giallorossi produceva il servizio vincente di Napolitano per Giorgiò, che capitalizzava per il 2-2 assolutamente prezioso.

Certo è che adesso erve ritrovare la vittoria per migliorare una classifica che resta preoccupante.

LICATA-CITTANOVESE   2-2

LICATA - Guerri; Mazzamuto (87' Indelicato), Maltese, Orlando, Cappello; Izco, Frisenna, Greco, Souarè; Candiano; Cannavò. All. Cordaro (Campanella fuori)

CITTANOVA: Latella; Petrucci (53' Rizzo), Miceli, D’Angelo, Lo Sasso Cosenza, Scuderi, Lo Nigro (62' Giorgiò, 95' Fuschi), Dorato (56' Napolitano), Crucitti, Silenzi (67' Viola). All. Infantino.

MARCATORI: 43' Izco, 52' rig. Cannavò, 73' D'Angelo, 90' Giorgiò

ARBITRO: Moretti di Como

 

Commenti

Serie D, Troina-Roccella 1-0: amaranto coraggiosi, ma ancora ko
Serie D, Rende-Castrovillari 1-1: derby in parità, un gol per tempo nel pantano