Reggina

SERIE B, Reggina, Toscano: "La vittoria della squadra"

05.12.2020 18:14

 

 

Domenico Toscano, tecnico della Reggina, è intervenuto in sala stampa dopo il successo casalingo contro il Brescia:

"E' stata una delle poche partite in cui siamo rimasti in 11 e questo ha inciso. I ragazzi hanno fatto una gara di applicazione, concentrazione, abbiamo battuto una squadra che l'anno scorso giocava in A. A volte non basta giocare bene, ma servono altre componenti, i ragazzi ci hanno creduto e hanno portato a casa un successo importante".

Continua Toscano: "Deve essere un nuovo inizio, abbiamo subito per bravura del Brescia, abbiamo preso il gol su una nostra palla persa e potevamo fare delle letture diverse, ma è la vittoria del gruppo e del cuore, abbiamo portato a casa un successo veramente importante. Dopo quattro ko di fila, se non vuoi fortemente la vittoria non riesci a portarla a casa. In B devi metterci determinazione e devi crederci, minuto dopo minuto. La vittoria ci dà consapevolezza, ma dobbiamo avere sempre lo spirito di oggi, che avevo intravisto a Monza".

Su alcune scelte: "Loiacono fuori? Ho visto altri meglio di lui, ma resta un calciatore importante per noi, ha tirato la carretta sin qui. Rivas è entrato perché Bellomo e Denis accusavano un pò di stanchezza e non riuscivano a tenere su la squadra, meritava il gol. In serie B devi essere bravo a costruire l'abito giusto per affrontare questa categoria così complicata. Spero di avere presto i calciatori che sono infortunati e acciaccati".

Commenti

SERIE C GIRONE C, Casertana ok nel posticipo: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE A, Crotone, Stroppa alla vigilia del Napoli: "Possiamo tener testa a tutte". I CONVOCATI