SERIE D

Serie D, Cittanova-San Luca 2-1: i giallorossi si prendono il derby e sognano il quinto posto

15.04.2022 12:45

 

Il Cittanova si aggiudica il derby al cospetto del San Luca e consolida l'alta classifica, con la prospettiva di poter ancora puntare al quinto posto e l'accesso ai playoff.

Nel primo tempo partita intensa ben giocata da entrambe le squadre ma è il Cittanova ad andare vicono al vantaggio prima con una deviazione di Fiumara nella propria porta su tiro di Maggio (deviata da Scuffia) poi al 13′ con Ferrante ma Scuffia para.

Il Cittanova domina sulle fasce è al 21′ arriva il gol: scambio sulla fascia destra tra De Marco e Ferrante che crossa al centro, inserimento di Ielo dalla sinistra che di testa fa esultare i tifosi locali.

Al 38′ Biondo potrebbe segnare il secondo gol per i cittanovesi ma è bravo Tassone a respingere sulla linea. Un minuto dopo è Ielo a sfiorare la doppietta personale.

Nel secondo tempo il Cittanova si porta subito sul 2-0 al 47′: un imprendibile De Marco scatta sulla fascia destra e serve al centro Savasta che di prima intenzione calcia sul primo palo trafiggendo Scuffia.

Al 53′ Maggio salta con una finta un difensore avversario e cerca con un tiro a giro di segnare ma la palla esce di poco. La squadra pianigiana è tambureggiante e continua a creare azioni, con un Mudasiru sugli scudi che fa da diga al centrocampo.

Al 57′ Crucitti si rende pericoloso dalle parti cittanovesi e riesce a segnare al 60′ su un’azione viziata da sospetto fuorigioco. Il San Luca si fa coraggio, il Cittanova invece con grinta e determinazione difende bene e potrebbe fare un altro gol in varie occasioni, le più importanti al 91′ con Gaudio parato da Scuffia e un minuto dopo con De Marco che al centro dell’area tira a l volo ma la palla finisce sopra la traversa.

CITTANOVA-SAN LUCA 2-1

CITTANOVA : Bruno, Ferrante, Corso (49′ Cianci), Formia; De Marco, Biondo, Mudasiru, De Leonardis (58′ Meola), Biondo, Ielo (69′ Gaudio); Savasta, Maggio. In panchina: Genovese, Ficara, Sinatra, Condomitti, Napoli, Bonanno. All. Di Gatano

SAN LUCA: Scuffia, Maesano, Berman, Patea, Fiumara; Tassone (69′ Giampaolo), Carbone, Suraci; Pelle, Crucitti, Godano. In panchina: Monetti, Fiore, Calderone, Pelle, Pereira, Leveque, Romeo, Randò. All. Canonico

MARCATORI: 21′ Ielo (C), 48′ Savasta (C), 60′ Crucitti (SL).

ARBITRO: Dasso (Gennuso, Giuliani)

NOTE: Ammoniti: Formia(C); Suraci (SL), Carbone (SL). Espulsi: 83′ Patea (SL) per doppia ammonizione.

Commenti

Promozione B, Giudice Sportivo dopo la ventottesima: stop per quattro del Melicucco
Serie D, le date di playoff e playout: tutti i dettagli