SERIE D

Vibonese, al via la preparazione precampionato: la lista dei calciatori a disposizione di Buscè

28.07.2023 12:54

 

 

La Vibonese riparte in vista della prossima stagione sportiva. Raduno, visite mediche e primi test fisici. Poi al via gli allenamenti. Così fino al 13 agosto. Tutto a Vibo Valentia.

Ad accogliere gli atleti il Presidente Pippo Caffo, il Direttore Generale Antonello Gagliardi, il Direttore Sportivo Francesco Ramondino e tutti i dirigenti del Club. Saluti di benvenuto e qualche dichiarazione per illustrare per grandi linee gli obiettivi da perseguire, tutti insieme, durante la nuova annata agonistica. In particolare è stato il massimo dirigente rossoblù a focalizzare l’attenzione sul senso di responsabilità che dovrà guidare le attività di ciascuno nell’ottica di dare realizzazione alle ambizioni e alle aspettative del Club – che continua ad investire con fiducia nel progetto sportivo e che punta a disputare un Campionato importante e lottare per il vertice – ma anche dell’intera comunità.

Prime presentazioni e stretta di mani tra Staff tecnico e medico e atleti, portati a riflettere sul concetto di rispetto dal Dg Gagliardi: rispetto per le regole dettate dal codice interno di autodisciplina, rispetto per il lavoro e il ruolo ricoperto dagli altri, rispetto per la maglia che si indossa e per il nome dell’azienda Caffo, di cui bisognerà difendere una sana reputazione costruita in decenni di lavoro. L’incontro si è concluso con il messaggio del tecnico Antonio Buscè che ha invitato i suoi ragazzi a lavorare quotidianamente con serietà e dedizione in vista di una stagione lunga ed impegnativa.

Diciotto giorni di allenamento. Due sessioni giornaliere. Quartier generale il “Luigi Razza”. La casa della Vibonese, scelta anche come sede del ritiro per mantenere il contatto con la città ed i tifosi, che già domani pomeriggio saranno protagonisti di una iniziativa di ‘benvenuto’ sugli spalti dello stadio. Poco prima, alle 16:15, la conferenza stampa di Antonio Buscè.

𝐕𝐞𝐧𝐭𝐮𝐧𝐨 𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐫𝐨𝐬𝐬𝐨𝐛𝐥ù. 𝐓𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐢: il portiere Luciano Borrelli, classe 2004, cresciuto tra Cosenza ed Entella, lo scorso anno prima a Mestre e poi a Portici dove ha giocato 17 gare da titolare. Neo rossoblù anche il difensore 2004 Rocco Scavone proveniente dal Catanzaro dove ha svolto tutta la trafile del settore giovanile in maglia giallorossa esordendo nella passata stagione da titolare in due gare di coppa Italia di Serie C. La terza new entry risponde al nome ed al cognome di Gianpaolo Carbone, anche lui del 2004, professione difensore, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, lo scorso anno a Potenza con cui ha giocato due match di campionato da titolare in Serie C.

𝐄𝐜𝐜𝐨 𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐟𝐚𝐛𝐞𝐭𝐢𝐜𝐨:

AYAD Rayane (2006) Difensore

BALDAN Marco (1993) Difensore

BORRELLI Luciano (2004) Portiere

BOTTINO Giancarlo (2005) Portiere

CARBONE Gianpaolo (2004) Difensore

CASTILLO RODRIGUEZ Wilkerg (2005) Centrocampista

CINTURA Cristian (2005) Attaccante

DE MARCO Francesco Pio (2003) Difensore

DEL BELLO Jacopo (2004) Portiere

DIVITTORIO Francesco (2003) Difensore

ESPOSITO Alessio (1994) Centrocampista

FURINA Vincenzo (2002) Attaccante

IULIANO Alvaro (1991) Centrocampista

LA GAMBA Antonio (2000) Difensore

LA TORRE Francesco (2004) Attaccante

LORENZO Antonio (2001) Attaccante

MAESANO Alessandro (2003) Attaccante

PALMENTIERI Carlo (2003) Difensore

SCAVONE Rocco (2004) Difensore

STAROPOLI Saverio (2003) Centrocampista

TANDARA Madalin (1998) Attaccante

Commenti

FC Lamezia Terme, arriva la conferma per bomber Terranova
ReggioRavagnese, nuovo arrivo a centrocampo: ecco Buda