Cittanovese

Serie D, Cittanova-Paternò 1-1: i giallorossi evitano il ko nel finale

03.03.2021 22:04

La Cittanovese non riesce più a vincere. Più problemi del previsto per i giallorossi dopo lo stop per il Covid, la mancanza di vittoria è un grosso problema per la classifica.

Il Paternò sfiora il colpo e alla fine viene beffata nel finale di partita. Nella prima parte del match, Raimondi e D'Amico sfiorano il vantaggio, rispondono Alessio Viola e Crucitti, ma il risultato non si sblocca.

Al 60’ Paternò in vantaggio: palla persa in uscita dai giallorossi, palla a La Piana tutto solo a centro area, l’attaccante poi viene fermato da un tocco di mano di D’Angelo, che si becca il cartellino rosso ed è rigore: La Piana spiazza La Cagnina e firma lo 0-1. Al 66’ Paternò ad un passo dal raddoppio: pennellata da piazzato di D’Amico, incornata di Raimondi a lato di pochissimo. 

Nel finale i fuochi d'artificio. Raimondi sfiora ancora il raddoppio, Silenzi il pari, ma al minuto 88, deviazione decisiva di Cosenza su piazzato di Crucitti.

Sconfitta evitata, ma la classifica piange e serve aumentare il giro del motore.

CITTANOVA-PATERNO'    1-1

CITTANOVA (3-5-2): La Cagnina; D’Angelo, Corso, Alfano (9’st Napolitano); Barilaro, Fuschi, Lo Nigro (28’st Cosenza), Crucitti, Larosa (19’st Zinfollino); Dorato (46’st Solinas), Viola (9’st Silenzi). In panchina: Latella, Meola, Petrucci, Losasso. All.: Nocera.

PATERNO’ (3-5-2): Cavalli; Bontempo, Raimondi, Mazzotti; Santapaola (46’st Giuffrida), D’Amico (38’st Guarnera), Truglio (19’st Maiorano), Scapellato (25’st De Marco), Coniglione (25’st Di Stefano); Pardo, La Piana. In panchina: Cavallaro, Ferraguto, Zappalà, Corsini. All.: Catalano.

ARBITRO: Cosimo Delli Carpini di Isernia (Massari di Molfetta e Spagnolo di Lecce).

MARCATORI:16’st (rig) La Piana (P); 43’st Cosenza (C).

NOTE: Espulso al 15’st D’Angelo (C) con rosso diretto per fallo di gioco. Ammoniti: Barilaro, Napolitano, Crucitti, Cosenza (C); Truglio, Cavalli (P). Angoli: 2-4.

Commenti

Serie D, Biancavilla-Roccella 2-1: amaranto ko in Sicilia
Serie C girone C, risultati e classifica dopo la 28^: pari Vibonese, Catanzaro ko