ILCALCIOREGGINO LIVE

LIVE CALABRIAGOL! Vicenza-Cosenza 1-1, FINALE: buon punto per i rossoblù

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH. GARA al via alle ore 21

06.12.2020 20:16

 

 

 

VICENZA-COSENZA   1-1   (70' Meggiorini, 85' Tiritiello)

 

TIRITIELLO a DAZN - "E' stata una gara molto combattuta, a tratti abbiamo fatto meglio, sopratutto all'inizio. Il Vicenza è una buona squadra, ma noi abbiamo saputo soffrire, ci portiamo a casa un punto, consapevoli che si puòà fare ancora meglio".

Continua Tiritiello: "Il mister ci prepara ad ogni soluzione, siamo passati con la difesa a quattro nel finale. E' bello fare gol, sono felice, questo gol porta punti alla squadra. Mi godo questo gol, consapevoli su dove migliorare".

Cosenza che vuole fare più punti: 2In questo mese usciranno tutti i valori, ma in questo campionato non c'è una partita facile. Bisogna stare sempre sul pezzo".

 

FINALE!!! Vicenza e Cosenza si dividono la posta in palio. A Meggiorini risponde Tiritiello. Buon pari per i Lupi, che hanno chiuso la gara in crescendo. La squadra di Occhiuzzi dimostra carattere. Entrambe salgono a quota 9 in classifica.

90' - Bruccini svirgola la conclusione da buona posizione, sfera sul fondo.

Quattro di recupero. Cosenza in grande spolvero in questo finale

87' - AMMONIZIONE VICENZA, giallo per Zonta.

Vera batta una punizione dalla trequarti, palla in area per la testa di Tiritiello che batte Perina, pareggio rossoblù!

85' - GOOOOLLL COSENZA!!!! TIRITIELLO!!!! 1-1!!!!

Palla in area proprio per Bruccini, da posizione defilata, blocca Perina senza problemi.

81' - TRIPLO CAMBIO COSENZA, fuori Corsi, Sciaudone e Legittimo, in campo Bouah, Bruccini e Bittante

79' - Batti e ribatti in area biancorossa, alla fne carica su Perina che aveva bloccato la sfera vagante nella sua zona.

78' - Cosenza che prova ad imbastire un'offensiva, Vicenza che chiude bene e rossoblù che tentano di trovare la testa di Gliozzi.

75' - DOPPIA SOSTITUZIONE VICENZA, fuori Meggiorini e Da Riva, in campo Gori e Scoppa.

74' - Corsi ha la palla sulla fascia, ceossa dentro e non vede un suo compagno al limite. Palla ancora per i Lupi, ma Petrucci sbaglia il passaggio dentro.

Giacomelli spezza in due il Cosenza con una ripartenza, palla a Meggiorini che entra in area e con un sinistro liftato batte l'incolpevole Falcone.

70' - GOL VICENZA! Meggiorini realizza un gran bel gol, 1-0!

67' - FALCONE!!! Grande azione di Meggiorini, che riceve palla dalla destra da Giacomelli, controlla e si incunea, diagonale verso il primo palo, ma Falcone risponde presente e chiude in angolo. Terza parata dell'estremo rossoblù.

65' - SOSTITUZIONE COSENZA, fuori Baez, in campo Gliozzi.

62' - DOPPIA SOSTITUZIONE VICENZA, fuori Marotta e Guerra, in campo Longo e Giacomelli.

61' - MAROTTA SFIORA L'1-0! Sinistro dai 20 metri dell'ex Catania, la palla sfiora la traversa, Falcone non poteva farci nulla!

57' - ZONTA SALVA TUTTO!!! Carretta ruba palla a Cappelletti al limite dell'area, salta Perina, è pronto a concludere, ma Zonta è miracoloso a rimontare e chiudere in angolo.

55' - Ripartenza del Cosenza, palla in area a Baez che non riersce a girare la sfera verso la porta, appoggio per Bahlouli, che tenta la botta in porta, ma che non crea pericoli. a Perina.

52' - SOSTITUZIONE COSENZA, fuori Sacko, dentro Bahlouli.

50' - SOSTITUZIONE VICENZA, fuori lo sfortunato Bruscagin, in campo Zonta

49' - Carretta velocissimo a destra, cross in area dove Baez tenta la sforbiciata, pallone sul fondo. L'uruguagio poi cade sul ginocchio di Bruscagin, che resta a terra dolorante

46' - PALO DI SCIAUDONE!! Cross del centrocampista dalla sinistra, la palla assume una traiettoria particolare e colpisce il palo. Poi Carretta non riesce nel tap-in.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla affidata al Cosenza

ore 21.59 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

 

FINE PRIMO TEMPO!! 0-0 al Menti, Cosenza che ha chiuso in sofferenza al cospetto di un Vicenza decisamente in palla. Falcone ha salvato in due circostanze la propria porta, Occhiuzzi deve rivedere qualcosa.

43' - Traversone dalla destra di Guerra, Marotta va sul primo palo, ma Idda in qualche modo impedisce la conclusione a botta sicura dell'ex Catania.

Dopo un avvio positivo, il Cosenza ha sofferto la mancanza di profondità e il gran ritmo della squadra veneta, che sembra decisamente più in palla.

42' - ANCORA FALCONE! Botta da fuori di Cinelli, palla ancora indirizzata nello specchio, Falcone salva i suoi!

40' - AMMONIZIONE COSENZA, giallo per Corsi che sgambetta Meggiorini.

38' - Vicenza che si dimostra squadra assai in palla, Cosenza che soffre la compattezza della squadra di Di Carlo.

Punizione di Dalmonte e conclusione di prima intenzione di Guerra che si spegne a lato.

34' - AMMONIZIONE COSENZA! Giallo per Petrucci che entra in ritardo su Dalmonte.

32' - Sacko spreca tutto! Ripartenza uno contro uno a campo aperto, il francese contro Cappelletti, ma perde l'attimo buono per saltare il difensore e concludere: ghiotta opportunità per i Lupi.

29' - Botta di Da Riva dalla distanza e da posizione angolata, blocca facile Falcone.

24' - DALMONTE!!! Gran giocata del centrocampista di casa, che riceve palla e con il piede perno supera Petrucci, destro all'angoletto, gran parata di Falcone!

Vicenza che ora è salito di ritmo e fa la gara.

22' - AMMONIZIONE COSENZA, trattenuta di Sacko su Meggiorini, giallo per lui.

16' - Colpo di testa di Cappelletti sugli svilòuppi di un corner, palla alta sopra la traversa non di molto.

14' - torna in avanti il Cosenza con Petrucci che prova il tiro dalla distanza colpendo però un avversario che si trovava sulla traiettoria.

8' - Idda atterra Marotta nel tentativo di sporcare il pallone nella ripartenza dell'avversario. Alla battuta va Dalmonte che manda il pallone in profondità sul secondo palo. Tiritiello prolunga di testa sul fondo concedendo al Vicenza il primo corner della gara

4' - Ancora pericoloso il Cosenza con un lancio lungo per Carretta che brucia la marcatura di Cappelletti e si allarga ma attende troppo prima di concludere lasciando che la difesa avversaria recuperi posizione.

2' -  Sul rilancio del Vicenza Sciaudone conquista palla e va al tiro non inquadrando però lo specchio della porta.

0' - GARA AL VIA!!

 

VICENZA - (4-4-2) - Perina; Bruscagin (50' Zonta), Cappelletti, Beruatto; Guerra (62' Giacomelli), Da Riva (75' Scoppa), Cinelli, Dalmonte; Meggiorini (75' Gori), Marotta (62' Longo). a disposizione: Grandi, Zecchin, Barlocco, Bizzotto, Fantoni, Rigoni, Jallow. Allenatore: Di Carlo.

COSENZA - (3-4-1-2) - Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo (81' Bittante); Corsi (81' Bouah), Sciaudone (81' Bruccini), Petrucci, Vera; Baez (65' Gliozzi); Carretta, Sacko (52' Bahlouli). A disposizione: Matosevic, Saracco, Schiavi, Borrelli, Ingrosso, Sueva. Allenatore: Occhiuzzi.

arbitro: Piccinini di Forlì

ammoniti: Sacko, Petrucci, Corsi (C), Zonta (V)

espulsi:

note, 

 

Buonasera a tutti gli amici e lettori di CalabriaGol.it. Alle ore 21 al via la gara tra il Vicenza e il Cosemza, posticiopo della domenica della decima di serie B.

Segui la CRONACA LIVE con noi.

Commenti

SERIE C GIRONE C, Casertana ok nel posticipo: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE A, Crotone, Stroppa: "Dopo il rosso è stata altra partita"