Cittanovese

Serie D, Cittanovese, Infantino: "La nostra classifica parla chiaro, ora compatti" I CONVOCATI

20.03.2021 21:28

 

Debutto bis sulla panchina della Cittanovese per Pietro Infantino, atteso alla sfida sul campo del Licata. Al sito del club le dichiarazioni dell'allenatore dei giallorossi:

Viviamo sensazioni positive. Ritrovo una Società, un ambiente e un gruppo che stimo e che mi accordano stima. Questo è importante. Non abbiamo tempo da perdere. Questo campionato non consente pause e ora abbiamo da vivere una striscia di appuntamenti ravvicinati di non poco conto. La questione non è sulla qualità della rosa, ma sulla serenità di classifica. Noi dobbiamo fare il possibile per riequilibrare le cose. E possiamo farlo solo con le prestazioni e i risultati”.

Continua Infantino: “Dobbiamo essere realisti e umili. La classifica è chiara. La squadra si deve calare nella realtà, lottando su tutti i fronti, pensando solo alla salvezza. Adesso la componente mentale è decisiva. Gli altri concorrenti sono abituati a un torneo di lotta e sacrificio. Anche noi dobbiamo abituarci presto”.

Sulla gara in terra siciliana: “A Licata ci aspetta una gara difficile. E così sarà da qui alla fine. Le scale si salgono uno scalino alla volta. Non siamo inferiori a nessuno, ma ci manca la serenità. Ho detto ai ragazzi che va recuperato il valore dell’unione, della sofferenza, del sacrificio l’uno per l’altro. Ora dobbiamo essere compatti e concreti. Io ho piena fiducia in questo gruppo e tutti insieme cercheremo di fare punti. Da subito, perché ne abbiamo bisogno”.

 

LA LISTA DEI CONVOCATI - Ecco i calciatori a edisposizione di Infantino per la sfida:

Portieri: Latella, La Cagnina;

Difensori: D’Angelo, Petrucci, Scuderi, Zinfollino, Alfano, Rizzo, Miceli;

Centrocampisti: Fuschi, Crucitti, Cosenza, Lo Nigro, Meola, Losasso;

Attaccanti: Viola, Dorato, Napolitano, Silenzi, Giorgiò.

Commenti

Serie C, Catanzaro, Calabro: "Bari leone ferito". I CONVOCATI
Serie D, Castrovillari, Terranova: "Contro il Rende gara difficile, ma siamo pronti"