Calcio a 5

C5, unione tra Polistena e Cataforio: nasce Cormar Reggio Calabria, militerà in A2

09.07.2022 16:10

 

Novità nel panorama del futsal calabrese, è ufficiale l'unione tra la Cormar Polistena e il Cataforio C5. La prima è fresca di retrocessione dalla serie A, la seconda ha appena ottenuto la promozione in serie B. 

La neonata squadra militerà in serie A2 e assumerà la denominazione di Cormar Reggio Calabria, mentre la matricola del Cataforio C5 proseguirà a livello giovanile.

Nei prossimi giorni tutte le news sull'organigramma, intanto ecco la nota stampa del neonato sodalizio:

In uno sport a volte troppo bistrattato come è il calcio a 5, diventa fondamentale il concetto di collaborazione, di unione di intenti e di forze, di promozione e valorizzazione dei giovani del territorio e delle proprie risorse. E potremmo riassumere così la riunione che si è tenuta ieri pomeriggio tra i dirigenti della Cormar Polistena e dell’Asd Cataforio; una riunione che si è conclusa con un accordo di collaborazione dal quale nascerà una nuova società che riporterà la Serie A2 a Reggio Calabria, già dalla stagione 2022-2023. Si chiamerà, per l’appunto, Cormar Futsal Reggio Calabria.

Addentrandoci nei primi dettagli tecnici, va sottolineato che il Polistena ha avuto la necessità di trovare un palazzetto idoneo, in quanto non sono state concesse ulteriori deroghe per la disputa dell’A2 sul parquet del “Caduti sul Lavoro”. Al contempo il Cataforio, voglioso di valorizzare i propri giovani che tanto bene si sono distinti nella scorsa stagione (tra prima squadra e campionati giovanili), ha trovato nella dirigenza pianigiana il giusto ingranaggio per fare sì che la volontà di praticare futsal ad alto livello, da parte di ambedue le società, sfociasse in questa partnership che abbraccerà tutta la provincia reggina, ad ampio raggio.

Polistena che cambierà nome, ma non perderà la sua identità, fatta di successi degli ultimi anni; purtroppo, la mancata deroga del palazzetto “Caduti sul Lavoro”, e quindi la possibilità di giocare a Polistena, hanno portato la Cormar Futsal ad intraprendere un nuovo percorso, più duraturo e con un asset societario rafforzato in modo tale da garantire longevità e ambizione a tutta la provincia. Al contempo il Cataforio rinuncerà alla partecipazione alla Serie B, ma non alla sua matricola, disputando soltanto i campionati giovanili. Per tali motivazioni non è possibile parlare di fusione tra le due società e nei prossimi giorni saranno approfonditi tutti gli aspetti relativi alla composizione dell’organigramma dirigenziale, dello staff tecnico e, soprattutto, del roster che avrà come obiettivo quello della Serie A2 Élite.

E pensare che si parlava già di mancata iscrizione: la Cormar Futsal Reggio Calabria scopre le sue carte! Le due società insieme per prendersi ancora tante soddisfazioni e le novità non sono finite, a breve ci saranno altri importanti sviluppi.

SC - Ufficio Stampa Cormar Futsal Reggio Calabria

Commenti

San Luca, Pasqualino Canonico affiancherà Ciccio Cozza: sarà l'allenatore in seconda
Torna la denominazione Bocale Calcio. Laface resta sulla panchina