SERIE D

Serie D, FC Lamezia Terme: doppio colpo doc, ecco Pinna e Bonanno

18.07.2023 18:24

 

Doppio colpo di livello per l'FC Lamezia Terme, che si è assicurata le firme di Paride Pinna, difensore classe 1992 ex Cosenza e Catanzaro, e di Tommaso Bonanno, attaccante classe 1995, capocannoniere due stagioni fa del girone I della serie D con la maglia del Cittanova.

Ecco la nota del club lametino:

FC Lamezia Terme comunica che Paride Pinna, classe 92, difensore centrale e Tommaso Bonanno, classe 95, attaccante, già capocannoniere del girone I della serie D, sono ufficialmente due calciatori gialloblù.

Pinna la scorsa stagione ha vestito la maglia, da dicembre 2022, del Francavilla (serie D) collezionando 18 presenze e 2 reti, dopo aver ottenuto 11 presenze in D con l’Arezzo (2021/2022). Fra serie C e D ha complessivamente raggiunto 288 presenze e 12 reti. In C ha indossato le maglie di Arezzo, Catanzaro (due stagioni), Casertana (due stagioni), Cosenza (tre stagioni), Melfi (due stagioni), mentre in D ha vestito le maglie anche di Matera, Portotorres e Arzachena (due stagioni).

Bonanno l’ultima stagione in D ha realizzato 13 reti di cui 4 (in 14 presenze) con la maglia del Santa Maria Cilento e 9 (in 17 presenze) con la maglia della Sancataldese. Bonanno, complessivamente, in 203 partite ha messo a segno 71 reti (è stato capocannoniere, in forza al Cittanova, del girone I della serie D nella stagione 2021/2022 con 20 gol in 31 partite). In serie D ha vestito le maglie anche di Cittanova, Castrovillari, Biancavilla, Sorrento, Como (due stagioni), Gela calcio (due stagioni) e Taranto. Bonanno vanta anche due campionati di serie C con Acr Messina (due stagioni). Da febbraio 2016 fino a fine campionato in 9 gare ha realizzato 6 reti con la maglia dell’Atletico Catania (Eccellenza).

Commenti

Il Cosenza pronta a chiudere per Mazzocchi
Il Sambiase piazza un altro colpo: ecco El Diez Umbaca per l'attacco