Cittanovese

Serie D, Cittanova-Giarre 3-1: super Bonanno, i giallorossi puntano i playoff

28.03.2022 11:34

 

 

(fonte Cittanova Calcio) I giallorossi di Di Gaetano vincono 3-1 la sfida casalinga contro il Giarre e si rifanno sotto per un posizionamento nei playoff adesso distanti 3 punti. Eroe indiscusso della giornata è Bonanno autore di una tripletta.

Nel primo tempo il Giarre parte forte ed è subito pericoloso prima con Agudiak poi colpisce al 7′ una traversa con un tiro dalla distanza di Musso. La partita è ben combattuta da entrambe le squadre è la differenza di punti in classifica non si nota. Il Cittanova prova a rendersi pericoloso prima con un tiro di Corso che finisce a lato della porta. Al 21′ è ancora il Giarre ad andare vicino al vantaggio con Arcidiacono innescato da un contropiede. Una conclusione di Savasta al 32′ viene respinta dal portiere avversario Giannini. Due minuti dopo è ancora Arcidiacono a impensierire i giallorossi, ma Bruno è attento e devia in angolo. L’ultima occasione della frazione è di Bonanno al 42′ con il pallone che esce di poco.

Nel secondo tempo il Cittanova spinge alla ricerca del vantaggio con più determinazione rispetto al primo tempo e lo trova al 57′ con Bonanno che devia in rete con la punta del piede l’assist di Gaudio. Due minuti Giannini manda in angolo un bel tiro di Ielo. Al 75′ però calcio di rigore per il Giarre per tocco di mano in area: Cannavò non sbaglia dagli undici metri e la partita ritorna in parità. all’87’ Petrucci subisce un fallo da rigore: il solito Bonanno segna il 2-1 per i padroni di casa. Il Giarre non è domo e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Al 97′ errore del portiere del Giarre che esce dalla propria area con il pallone in mano: si incarica della battuta Bonanno che disegna una bellissima parabola imprendibile per Giannini chiudendo la gara sul definitivo 3-1 per il Cittanova.

CITTANOVA CALCIO- GIARRE 3-1

CITTANOVA CALCIO: Bruno, Ferrante, Cianci, Formia (46′ Ficara); Gaudio (71′ Condomitti), Biondo, Corso (77′ Mudasiru), De Leonardis, Ielo (75′ Petrucci); Bonanno, Savasta (67’Maggio). In panchina: Genovese, Carabillò, Sinatra, Olivato. All. Di Gaetano.

GIARRE: Giannini, Musso, Pertosa, Zappalà (92′ Giannaula), A. La Rosa (62′ Iseppon); Limonelli (77′ Anastasio), Baglione (95′ Dembele), Giuffrida; Arcidiacono; Agudiak, Cannavò (88′ Padovani). In panchina: F. La Rosa, Leone, Sessa, Aquino. All. Cacciola.

MARCATORI: 57′, 88′ rig., 98′ Bonanno (C), 75′ rig. Cannavò (G).

ARBITRO: Peletti (Perali, Nicolò) NOTE: Ammoniti: Formia, Bonanno, Ficara (C); Bagliore (G). Recupero: 1′ pt, 8′ st.

Commenti

Promosport, è qui la festa: è salto in Eccellenza!
Serie D, Paternò-San Luca 0-2: colpaccio giallorosso, salvezza blindata