Cittanovese

Serie D, Cittanova-Acireale 0-1: colpo granata, giallorossi sfortunati

31.01.2022 15:52

 

 

Il Cittanova rimedia la seconda sconfitta di fila in casa, fatale un'altra squadra siciliana, l'Acireale, ma stavolta, rispetto al capitombolo contro il Paternò, i ragazzi di Di Gaetano hanno avuto tante opportunità per strappare il risultato utile, ma alla fine cedono per effetto del blitz firmato da Piccioni.

Cittanova arrembante, Maggio e De Marco sciupano ghiotte chance, al 25' Meola si vede respingere dal palo il gol del possibile vantaggio. Al 38' arriva il vantaggio granata, su rinvio del portiere D'Alterio che trova impreparata la difesa giallorossa, Piccioni a tu per tu con Genovese lo batte e porta avanti la sua squadra.

Nella ripresa, tentativi di De Marco e Petrucci, mentre nel finale è Meola che ha la palla del pari ma spreca malamente.

Cittanova saldamente in zona tranquilla, ma l'obiettivo è riprendere al più presto la corsa.

 

CITTANOVA-ACIREALE  0-1

Cittanova: Genovese, Ferrante, Cianci, Corso, Pane (28' st Savasta), De Marco (23' st lelo), Biondo, Meola, Petrucci (18' st Battimili), Maggio, Bonanno T. . All. Di Gaetano.

Acireale: D'Alterio, Mollica, De Pace (15' st Cannino), Cadili, Lodi (48' st Garetto), Correnti, Cristiani, Savanarola, Cottone (19' st Le Mura), Russo (19'st Tuminelli), Piccioni  (31'st Ricciardo). All. De Sanzo.

Marcatore: 38' Piccioni.

Arbitro: Poli di Verona.

Commenti

Promozione girone B, i risultati della diciassettesima: pari Gioiese. LA CLASSIFICA
Serie D, Biancavilla-San Luca 1-3: colpo giallorosso in Sicilia