SERIE D

Coppa Italia serie D, Castrovillari-San Luca 1-2: blitz giallorosso sul Pollino

22.08.2022 17:22

 

 

Buona la prima per il San Luca, nuovamente affidato a Ciccio Cozza. I giallorossi hanno battuto a domicilio un rinnovato Castrovillari. Domenica prossima derby a Cittanova per la squadra sanluchese.

Il match s'è messo subito bene per la formazione reggina, capace di sbloccare il risultato grazie ad un rigore assegnato per un tocco di avambraccio di Mirabelli: penalty siglato da Carbone.

La qualità del gioco del San Luca è emersa anche nei minuti successivi al vantaggio: Greco, Maesano (traversa) e Leveque si sono più volte affacciati dalle parti di Caruso con conclusioni pericolose e incisive.

Nella ripresa la disattenzione che ha permesso a Maesano di chiudere i conti, una palla troppo facilmente filtrata dal primo palo.

Di Antonio Pittari la rete che, a sei minuti dalla fine, ha riacceso la fiammella della qualificazione rossonera. Dorato è stato bravo a far filtrare una palla che il difensore rossonero, tra l'altro castrovillarese doc, ha facilmente spinto in fondo al sacco.

CASTROVILLARI-SAN LUCA   1-2

Castrovillari - Caruso; Filomia, Anzillotta 6 (27' st. Pittari), Stranieri, Mirabelli (22' st Aceto); Asllani, Caruso 6 (20' t Bonofiglio), Trovato (35' st Rota);Capristo , Potenza (8' st Dorato), Azzaro. All. Pugliese 

San Luca -  Zampaglione, Greco, Fiumara, Maesano; Signorelli, Leveque, Carbone (22'pt. Kamara); Rogak (29' st. Raso), Bruzzaniti (36 pt. Godano), Pelle (35' st Murdaca). All. Cozza

Marcatori: 17' pt. Carbone (rig.), 23' st. Maesano; 39' st. Pittari

Arbitro: Tropiano di Bari 

Commenti

Coppa Italia serie D, Locri-Vibonese 2-3: gli amaranto lottano, ma vengono rimontati
Cittanova, doppio arrivo in difesa: ecco Ruano e Carubini