SERIE C

SERIE C, Teramo, Paci: "Catanzaro squadra di assoluto valore". I CONVOCATI

10.11.2020 18:30

 

Il Teramo sulla strada del Catanzaro. Abruzzesi tra le squadre più brillanti dell'avvio di campionato.

Alla vigilia della gara del Ceravolo, il tecnico Paci presenta così la sfida:

"La squadra sta bene, abbiamo lavorato nel modo migliore, saranno sicuramente out Bombagi, Gerbi, Lasik e Viero. La nostra idea rimane quella di competere al massimo del nostro livello, consapevoli che sarà una gara difficile, ma siamo vogliosi di giocarcela. Sono sicuro che i primi minuti della partita saranno infuocati, ci presseranno alti, ma noi dovremmo avere un piccolo vantaggio, quello di affrontare un avversario reduce tra tre sfide in sette giorni, e cercheremo di sfruttarlo. Il Catanzaro ha tanta qualità ed esperienza, è una squadra di assoluto valore, noi abbiamo preparato un tipo di partita in base alle nostre caratteristiche migliori, essere intensi e aggressivi, ma sul campo di battaglia dovremo saper adattarci all'avversario e al tipo di incontro, rimanendo in fiducia ed equilibrati nelle difficoltà che si potranno creare".

Continua Paci: "Classifica alla mano, l'errore che potremmo commettere è perdere il focus su quello che è realmente importante: perdere di vista il lavoro e il processo di miglioramento quotidiano, ma non credo che lo faremo. La scelta del modulo? Con il 4-3-3 a Pagani non siamo riusciti ad incidere in maniera positiva in fase di possesso e con il ritorno di Santoro potremmo tornare alle nostre abitudini".

Sull'ipotesi blocco dei campionati: "Non sarei favorevole, perchè ritengo il calcio un momento di evasione, diamo un contributo rilevante a livello sociale, la mia speranza è che si possa proseguire".

 

LA LISTA DEI CONVOCATI - Non sono partiti alla volta della Calabria Bombagi (lombalgia), Gerbi (rientro in gruppo da giovedì), Lasik (lesione bicipite femorale destro) e Viero (distorsione alla caviglia destra).

Anche l'ultimo giro di tamponi anti-Covid19, intanto, è risultato essere negativo per l'intero Gruppo squadra.

Di seguito la lista completa dei 21 convocati:

PORTIERI: 22 Lewandowski, 1 Valentini.
DIFENSORI: 24 Celentano, 23 Diakite, 27 Di Matteo, 33 Iotti, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 7 Mungo, 21 Santoro.
ATTACCANTI: 25 Birligea, 32 Bunino, 14 Minelli, 11 Pinzauti.

Commenti

SERIE C, Catanzaro, Calabro alla vigilia del Teramo: "Affrontiamo la capolista virtuale". I CONVOCATI
SERIE A, Crotone: sei i pitagorici impegnati con le proprie Nazionali