Eccellenza

ECCELLENZA - Acri-Soriano 2-1: prima gioia rossonera con il Mago, l'Acri sogna la rimonta salvezza

14.01.2019 11:25

(foto acri calcio) - Il diciassette porta fortuna all'Acri, che coglie la prima vittoria stagionale (sul neutro di Corigliano) e dunque spera che sia la prima pietra verso la salvezza.

Cade il Soriano, che però ha fatto di tutto pur di cercare di supearre il team rosspnero, rinvigorito dagli arrivi dicembrini. Nella prima frazione, Provenzano e Giuggiolini hanno occasioni interessanti per sbloccarla, ma sono imprecisi, al 38' l'Acri reclama un fallo da rigore su Marano, mentre nel finale è Scalese a fallire una buona palla gol.

Dopo tre minuti dall'inizio della ripresa, l'Acri passa con Marano, che con un destro a giro fulmina De Sio. Al 55', ancora Scalese ha le polveri bagnate sotto porta, dopo una doppia parata prodigiosa di De Sio. Al 75' il pari sorianese con Giuggiolini, che di testa buca il portiere di casa Gencarelli.

Finale trilling. Al minuto 80' la rete annullata al Soriano per offside (Fabio era andato in gol) e al minuto 86' la punizione dalla distanza di Marano che coglie impreparato il pur bravo De Sio.

L'Acri finalmente sorride, la rincorsa è appena iniziata.

Ecco il tabellino della gara:

ACRI - Gencarelli; Milordo, Rose, Calomino, Ferraro, Martinez, D'Amico (65' Cianciaruso), Perna (86' Kabangu), Provenzano (92' Mancino), Scalese, Marano. Allenatore: Andreoli

SORIANO - Desio; Popan, Romeo, lasadonte, Stillitano, Trovato (74' Piliaci), Perri, Ruberto (61' Crupi), Gallo, Fabio, Giuggioloni. Allenatore: Saladino

marcatori: 48' Marano, 75' Giuggioloni, 86' Marano

arbitro: Zangara di Catanzaro

 

 

 

Commenti

ECCELLENZA - GallicoCatona-Bovalinese 0-0, un punticino che serve solo agli amaranto
ECCELLENZA - Scalea-Paolana 1-0, decide la rete di Anzalone in avvio