Eccellenza

ECCELLENZA - REGGIOMEDITERRANEA-GALLICOCATONA 2-1, il derby va alla squadra di Iannì, bene Zappia. Ma il GallicoCatona c'è

07.01.2019 12:34

La ReggioMediterranea si aggiudica il sentito derby reggino contro il GallicoCatona e resta a -5 dalla vetta, rispondendo anche al successo dell'Olympic Rossanese.

Squadre in parte rinnovate, nel GallicoCatona ci sono molti volti nuovi, tra cui Neri, Tamiro, Mangiola, Thomas, nella ReggioMed debuttano subito Isabella e Lancia, arrivati negli ultuimi giorni.

Gara molto maschia, le due squadre badano però poco ai tatticismio. Al 24' passa la squadra di Natale Iannì: iniziativa di Calabrese dalla sinistra, Zappia appoggia al limite per Vitale, che di sinistro fulmina l'incolpevole Pratticò.

Clamorosa occasione per gli ospiti al 37', quando sugli sviluppi di un corner, Monorchio da due passi non riesce a dare la zampata al pallone da due metri dalla linea di porta. Prima dell'intervallo, Lancia prova a concludere in diagonale e sfiora il palo.

Il raddoppio arriva al 62'. Gran taglio di Zappia sul secondo palo su corner, pallone in rete e nulla da fare per il portiere ospite. Al minuto 73' gol annullato a Lancia, mentre la rete di Baz crea pathos nel finale. grande però la girata dell'attaccante ospite, su traversone di Thomas.

Non succede più nulla, ma il GallicoCatona può guardare avanti con una certa fiducia, mentre la ReggioMed continua la sua corsa.

Ecco il tabellino della gara:

REGGIOMEDITERRANEA-GALLICOCATONA 2-1

REGGIOMEDITERRANEA - Parisi; Isabella, Calabrese (60' Pellegrino), Sapone, Dascoli, Taverniti, Ricciardi, Vitale, Jallow, Zappia (88' Caruso), Lancia (78' Foti). Allenatore: Iannì

GALLICOCATONA - Pratticò, Neri, Sako, Gioia, Marcianò (75' Ferrato), Fulco (70' Benigno), Tamiro (46' Battaglia), Bilardi (70' Pata), Monorchio (75' Baz), Mangiola, Thomas. Allenatore: Antonucci

marcatori: 24' Vitale, 62' Zappia, 80' Baz

arbitro: Selvatici di Rovigo

 

Commenti

ECCELLENZA - PAOLANA-SIDERNO 3-0, Azzinnaro-Jammeh-Feraco, biancoazzurri travolgenti
ECCELLENZA - BOVALINESE-OLYMPIC ROSSANESE 0-2, ottavo risultato utile per i rossoblù, anche la Bovalinese si arrende