Cittanovese

SERIE D, Cittanovese, Infantino: "Ripartiamo da zero, lo spirito è quello giusto". I CONVOCATI

12.12.2020 12:42

 

 

L’attesa è terminata. Il Campionato di Serie D torna in campo a distanza di oltre un mese dall’ultima volta, e per il Cittanova la sfida si sposta in terra lucana, nella tana dei “Lupi” di Rotonda.

In sala stampa, questa mattina, il tecnico Pietro Infantino ha approfondito proprio questi temi, analizzando il momento del suo collettivo, come riporta il sito ufficiale del club giallorosso

Mister, con quale spirito si torna in campo dopo oltre un mese di stop?

«Lo spirito è quello di sempre. Ma qualche interrogativo c’è e credo sia fisiologico. Di sicuro, ho la fortuna di allenare un gruppo motivato e responsabile che ha lavorato in modo encomiabile in queste settimane difficili».

La pausa ha permesso il recupero di alcuni tasselli importanti.

«Abbiamo recuperato Crucitti, Viola e in parte Fiumara. Purtroppo abbiamo registrato i nuovi stop di Scuderi e Giorgiò. Ma questo è il calcio. La nostra rosa può affrontare certe difficoltà senza allarmi particolari».

Il Rotonda è avversario temibile. Che partita servirà da parte dei giallorossi?

«Domani affrontiamo un avversario che si è rinforzato molto in questa ultima fase. Dunque, mi aspetto la solita partita importante da parte di miei ragazzi. La verità è che ripartiamo tutti da zero. È come se avessimo fatto un precampionato e adesso ci apprestiamo all’esordio stagionale. Loro hanno cambiato allenatore e hanno innestato diversi calciatori di grande qualità. Il Rotonda è un avversario diverso rispetto a quanto dice la classifica. Noi l’abbiamo preparata bene. Conosciamo la nostra forza, ma serve anzi tutto concentrazione. Le partite si vincono a partire dal primo contrasto».

 

LA LISTA DEI CONVOCATI - Ecco la lista dei calciatori a disposizioone di Pietro Infantino:

Portieri: Latella, La Cagnina,

Difensori: Corso, Isabella, Lo Sasso, Arusa, Miceli, Petrucci, Scuderi, Fiumara;

Centrocampisti: Barilaro, Crucitti, Ndreu, Fuschi, Lo Nigro, Meola, Cosenza, Rizzo;

Attaccanti: Viola, Silenzi, Dorato.

Indisponibili: Giorgiò, Condomitti, Occhiuto.

Commenti

SERIE B, "Riscossa Chievo con Margiotta. Reggina, un palo è troppo poco"
SERIE D, Rende: i convocati per la gara sul campo del Paternò