Serie D, Polisportiva Santa Maria-Castrovillari 1-1: rossoneri ripresi su rigore

28.02.2021 21:57

 

Termina come all’andata, 1 a 1, la sfida del “Carrano” tra Santa Maria e Castrovillari. Al rigore di Emmanouil nel primo tempo, risponde sempre dagli undici metri allo scadere del match Tandara. Gara equilibrata e con poche emozioni, se non quella decisiva al 15’ in favore dei calabresi: atterrato in area Fernandez, sandwich di Romanelli e Chiariello e incertezza di Grieco nell’uscita. Dal dischetto va Emmanouil che segna il gol del vantaggio.

La Polisportiva accusa il colpo e appare piuttosto imprecisa nei passaggi e anche in fase di costruzione. Al 33’ arriva il primo e unico squillo dei giallorossi con Tompte, ma c’è da evidenziare il grande intervento di Rizzitano. L’esterno francese non ha dato la giusta forza al pallone dopo l’ottimo passaggio di Ragosta, favorendo così i riflessi dell’estremo difensore avversario. Finale in crescendo per la Polisportiva, che non riesce comunque a centrare lo specchio della porta e a impensierire un’attenta retroguardia del Castrovillari, che gioca solo di rimessa.

Nella ripresa, la Polisportiva stazione sempre nella metà campo del Castrovillari, che difende praticamente con tutti gli effettivi in campo. Al 48’ è ancora Rizzitano su Tompte che con un tocco morbido di piatto ha cercato di scavalcare il portiere. Bravo anche Tandara a fare la sponda. Al 70’ è ancora l’estremo difensore calabrese a salvare il risultato questa volta su Maio. Colpo di testa del centrocampista e respinta del portiere in angolo. Al 73’ sinistro dalla distanza di un Capozzoli che con il suo ingresso ha dato maggiore vivacità nel reparto offensivo giallorosso. 

All’87’, ecco lo spiraglio di luce per la Polisportiva: fallo di mano di De Caro, cartellino rosso, e calcio di rigore. Dal dischetto va Tandara, che con una botta centrale pareggia i conti per il definitivo 1-1. Un punto che consente alla Polisportiva Santa Maria di mantenere un certo distacco dalle zone basse della classifica, a differenza di un Castrovillari che in attesa di recuperare le tre partite resta in zone pericolose.

POLISPORTIVA SANTA MARIA-CASTROVILLARI   1-1

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Grieco; Romanelli, Chiariello (1’st Maio), De Gregorio; Bozzaotre, Coulibaly, Simonetti, Konios (20’st Lambiase); Tompte (5’ st Capozzoli), Tandara, Ragosta (30’  st Romano G.). A disp.; Polverino, Paragano, Della Torre, Citro, Strumbo. All. Baldassarre

Castrovillari Calcio (3-5-2): Rizzitano; De Caro, Mileto, Cinquegrana; Ielo (44’ st Camilleri), Pietrangeli, Di Battista (28’ st Capua), Emmanouil, Greco (12’ st Buccino); Rodi (10’ st Principi), Fernandez (33’ st Terranova). A disp.; Palermo, Corado, Ciriachi, Stagkos. All. Feoli

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino (Jorgji-Ruggiero)

Marcatori: 16’ pt Emmanouil (R), 44’ st Tandara (R)

Note: Campo sintetico, gara a porte chiuse. Cielo sereno con un leggero vento. Espulso: De Caro al 43’ st per doppia ammonizione, Ammoniti:  Chiariello, Di Battista, Fernandez, Cinquegrana, Mileto, Principi.

Commenti

Serie D, Rende-Gelbison 1-2: biancorossi rimontati dalla vice capolista
Eccellenza, Palmese, stangata dalla Comm.Accordi Economici: i dettagli