SERIE B

SERIE B, Cosenza, Bittante: "Ci manca un pò di spensieratezza"

13.11.2020 19:38

Il difensore del Cosenza, Luca Bittante, intervenuto ai microfoni di tifocosenza, ha tracciato un primo bilancio della stagione della sua squadra:

"Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile. Molto equilibrato. Peccato, a noi mancano un po’ di punti consapevoli che dobbiamo dare qualcosa in più. Come ripete spesso il nostro allenatore, c’è da migliorare. Rimane un po’ di rammarico ripensando alle partite con Entella e Cittadella. Due partite nel corso delle quali abbiamo creato tanto ma anche sprecato una infinità di occasioni. Ecco, dobbiamo essere più cinici. Più cattivi sotto porta: quando ci capitano le occasioni dobbiamo sfruttarle. Come fanno i nostri avversari quando giocano contro di noi".

Cosa manca al Cosenza? "Di certo la spensieratezza. Non dobbiamo avere paura di sbagliare quando siamo lì davanti. Io dico: se ci siamo riusciti un po’ di mesi addietro, perché non dobbiamo ripeterci? Certo – aggiunge Bittante – alcuni calciatori importanti non sono più con noi, però i nuovi sono all’altezza. Dobbiamo avere pazienza, saperli aspettare. Si stanno integrando nel gruppo”.

Commenti

SERIE A, Crotone, parla Magallan: "Meritavamo classifica migliore"
SERIE A, Dal Pino: "La situazione è gravissima: la Serie A perderà 600 milioni"