SERIE B

SERIE B, Reggina, parla Toscano: "La sosta ci farà bene"

10.11.2020 11:42

Il tecnico della Reggina, Toscano, ha parlato a Gazzetta dello Sport dopo il ko di Empoli.

"Questa sosta ci farà bene e calza a pennello. Dobbiamo capire cosa non è andato. Fino all’1-0 non c’erano stati segnali allarmanti, perché la squadra ha sempre saputo reagire dopo lo svantaggio, consapevole di poter rimettere in piedi la partita ed invece dopo quella rete ci siamo allungati, non rimanendo compatti. Questi sono i punti da analizzare alla ripresa. Tuttavia abbiamo il tempo di lavorare e recuperare qualche calciatore, che per infortunio non è al top".

Sotto la gestione del tecnico reggino, questo il momento più difficile. "È normale - continua Toscano - che avrei preferito che questo non accadesse e di avere qualche punto in più. L’anno scorso magari le difficoltà non sono state mai così marcate, però è bello anche fare l’allenatore in questi momenti. Non si possono vincere tutte le partite e non si può sempre essere primi in classifica. Io conosco solo il lavoro come arma per superare le difficoltà".

Modulo da rivedere? Per Toscano non c'è un problema del genere: "Non credo che si sia cambiato molto rispetto allo scorso anno. Fino alla partita di Empoli avevamo il più alto indice di pericolosità nelle aree avversarie. Arriviamo alla conclusione in tutte le maniere. Il segnale che si debba cambiare qualcosa nel modo di giocare non lo vedo".

Commenti

SERIE B, Cosenza: squadra al lavoro nonostante la sosta
SERIE C, "Felicità Catanzaro: attacco sbloccato e squadra unita al fianco di Calabro"