Gaz.Sud: "Cosenza ko ad Empoli 4-0. Salvezza appesa ad un filo"

05.05.2021 09:40

 

"Cosenza ko ad Empoli 4-0. Toscani in Serie A. Salvezza dei "Lupi" appesa ad un filo", scrive Gazzetta del Sud nelle pagine sportive.

"Fragorosa caduta del Cosenza ad Empoli. I rossoblù hanno ceduto 4-0 agli azzurri, che centrano matematicamente la promozione in serie A. L’obiettivo della squadra di Occhiuzzi resta invece legato a un filo sottilissimo. Serviva la partita perfetta al “Castellani” ma il copione preparato dal tecnico è stato stracciato alla mezz’ora quando una vistosa trattenuta di Idda su La Mantia ha mandato dal dischetto Mancuso.

Subito l’1-0, il Cosenza non ha più saputo risalire la corrente. Il raddoppio dell’ex attaccante silano, innescato da un tiro sbagliato di Haas, prima del riposo ha definitivamente estromesso dalla contesa i rossoblù. Nella ripresa, ancora La Mantia (chisura sul secondo palo dopo una triangolazione ragionata) e Bajrami hanno arrotondato il punteggio approfittando anche dell’arrendevolezza silana, con la testa proiettata sul cruciale impegno interno con il Monza di venerdì pomeriggio", si legge.

Si salva solo Saracco, voto 6,5.

Commenti

Serie B, risultati e classifica dopo la trentaseiesima giornata: Empoli in A
Gaz.Sport: "Nicolas salva la Reggina, l'Ascoli non brinda"