Cittanovese

Serie D, Cittanova-Paternò 0-5: giallorossi in giornata no

24.01.2022 11:35

 

Il Cittanova rimedia una severa scoppola casalinga contro il brillante Paternò e torna sulla terra dopo qualche timido sogno di gloria.

Ma tanti alibi per la squadra di Di Gaetano, alle prese con i tanti casi Covid registrati nel Gruppo Squadra e con un difficile recupero nell'immediato.

La gara si chiude di fatto dopo 33'. Dopo qualche tentativo della squadra giallorossa, in particolare con Maggio, al 15' e al 22' è l'esperto attaccante Foderaro a trovare una doppietta che indirizza il match, nulla da fare per il portiere Bruno.

Al 33' il tris di Castorina.

Scelte risicate in panca, i giovani giallorossi senza idee e senza forza. Al 53' arriva il poker di Cangemi, mentre al 62' è Foderaro a servire a Rizzo la palla del definitivo 0-5.

Giornata no, ma tante scusanti per il giovane team pianigiano. La classifica resta ottima e ci sarà tutto il tempo per cancellare la debacle.

CITTANOVA-PATERNO'  0-5

CITTANOVA (3-4-3): Bruno; Ferrante, Corso, Formia (60' Ficara); Ielo (67' Battimili), Mudasiru (46' Pane), Biondo, De Marco (67' Petrucci); I. Bonanno (46' Galluccio), Savasta, Maggio. A disp.: Genovese, T. Bonanno, Napoli, Gaudio, Cianci, Petrucci, Ficarra, Pane, Battimili. All. Di Gaetano.

PATERNÒ (4-3-3): Latella; Dama (80' Mangiameli), Bontempo, Guarnera, Bisconti (75' Di Bella); Cangemi, Basualdo, Puglisi (72' Sidibe); Rizzo (80' Castagna), Castorina (80' Zappalà), Foderaro. A disp.: Tripoli, Viaggio, Camara, Fichera, Mascari. All. Torrisi.

ARBITRO: Tagliente di Brindisi (Daghetta-Nechita).

MARCATORI: 15' Foderaro, 22' Foderaro, 33' Castorina, 52' Cangemi, 63' Rizzo

Commenti

Promozione/B, San Giorgio-Brancaleone 3-3: partita spettacolare, un punto a testa
Serie D, Troina-San Luca 1-1: i giallorossi ad un passo dal blitz