Castrovillari

Serie D, Castrovillari-Gelbison 0-1: i Lupi cadono in casa

25.01.2021 11:45

Il Castrovillari cade di fronte alla solita quadrata formazione della Gelbison. Partita condizionata da un campo pesante a causa della pioggi caduta sulla città del Pollino.

La prima occasione della gara capita, al minuto 8, sui piedi di Gagliardi. La punta della Gelbison però, dopo un servizio di Coulibaly, è imprecisa davanti a Rizzitano, estremo difensore del Castrovillari. Sotto una pioggia battente gli ospiti ci riprovano con capitan Uliano al 10′ mentre sul fronte opposto è Corado ad impensierire la retroguardia vallese. Al 23′, dal settore sinistro, viene pescato Gagliardi al centro dell’area di rigore: la frustata del numero 7 di Ferazzoli è bloccata da Rizzitano. Sul finire di frazione ancora un tentativo a testa: Uliano, al 36′, e Corado, al 39′, risultano però poco precisi. Prima di rientrare negli spogliatoi la Gelbison passa. Al 43′ Coulibaly viene steso in area, dal dischetto Uliano non sbaglia tirando imparabilmente e spiazzando il portiere del Castrovillari.

Il secondo tempo tra Castrovillari e Gelbison vede al 10′ Gagliardi provarci, ancora senza fare male, dopo lo sviluppo di una bella azione. I rossoblù cercano gloria al 18′ sull’asse Coulibaly-Gagliardi che combinano bene senza trovare la porta di Rizzitano. Nella parte centrale della ripresa le emozioni latitano lasciando spazio alla girandola dei cambi. Il Castrovillari con il passare dei minuti prova ad alzare il baricentro lasciando spazi alle ripartenze della Gelbison. Il risultato però non cambia nonostante l’espulsione di D’Orsi in pieno recupero giocato su un campo pesantissimo per la pioggia. I cilentani vincono 0-1 e portano i tre punti a casa salendo a quota 20 in classifica.

 

Castrovillari- Gelbison 0-1

Castrovillari: Rizzitano 99, Greco 01, Manes, De Caro 00, Di Battista 00, Pietrangeli 02, Corado, Ielo, Mileto, Emanouil, Solinas. A disp. Zagari 01, Buccino 01, Camilleri 00, Bonanno, Terranova 00, Principi 01, Trentinella, Anzilotta 03, Rodi 01: All.: Franceschini

Gelbison: D’Agostino, ‘, Romano 02, Gagliardi, Uliano, Graziani 01, D’Orsi, Mautone, De Foglio 00, Bruno, Maiorano, Coulibaly 99. A disp: Simoncelli 01, Zollo 01, Pipolo 00, Figliolia, Di Fiore 03, Coiro 01, Stancarone 01, Ziroli 01, Bonfini. All.: Ferazzoli.

Marcatori: Uliano 43′ rig.

Arbitro: Recupero di Lecce

Commenti

Serie D, Rende-ACR Messina 3-2: colpaccio biancorosso, la salvezza non è un miraggio
Serie D girone I, Marina di Ragusa-San Luca, le formazioni ufficiali