Eccellenza

Che tris del Cittanova: ecco Paviglianiti, Condemi e Spanò

31.07.2023 12:01

 

Tris eccezionale del Cittanova, che si è assicurata le firme di Paviglianiti, Condemi e Spanò, gli ultimi due reduci dal successo del campionato di Eccellenza con la maglia della Gioiese.

Ecco la nota del club giallorosso:

L’A.S.D. Cittanova Calcio sta sempre più mettendo a posto le tessere del puzzle dal quale scaturirà la rosa completa chiamata ad affrontare il prossimo campionato regionale di Eccellenza.

La società, da oggi, mette a disposizione di Mister Graziano Nocera altri profili di elevato interesse, che costituiscono veri e propri top player nei rispettivi ruoli per la categoria.

Grazie al lavoro costante ed intelligente del Direttore Sportivo Gianni Condemi la squadra, per la prossima stagione 2023/2024, potrà contare sulle prestazioni di Giuseppe Paviglianiti, roccioso esterno di difesa, Marco Condemi, estroso centrocampista in grado di ricoprire diversi ruoli con immutata efficacia, i quali hanno già militato nella squadra giallorossa e Nico Spanò, attaccante che può giostrare in tutte le posizioni.

Si tratta di atleti, reduci da una stagione positiva, che sapranno instaurare senza alcuna difficoltà il feeling con tutto l’ambiente, grazie allo spirito che ha sempre contraddistinti e che permette loro di esprimere, oltre alle capacità tecniche, un importante contributo in termini di impegno e attaccamento alla maglia.

L’ingaggio di Paviglianiti, Condemi e Spanò si inquadra nella filosofia attivata dalla società del Presidente Contestabile che si prefigge di affidare a Nocera un gruppo che riesca a sposare doti tecniche e qualità umane per raggiungere l’amalgama necessario per la costruzione di una squadra vincente.

La conferma di questo impegno e della chiara volontà di disputare un campionato di vertice si evince anche dall’annuncio che nei prossimi giorni verranno comunicate ulteriori novità in merito ai colpi di mercato che saranno concretizzati.

Intanto l’A.S.D. Cittanova Calcio lavora alacremente per dotare la Società di un settore giovanile che sia in grado di supportare adeguatamente gli sforzi che si stanno compiendo per riportare i colori giallorossi ad un livello più consono alla storia calcistica cittanovese.

Sono state infatti individuate due figure di assoluto riferimento per curare questo aspetto che viene ritenuto fondamentale in un’ottica di promozione dei valori dello sport finalizzati alla crescita sociale e culturale dei giovani che vengono seguiti.

Con questo spirito la Società ha individuato un Responsabile del settore giovanile nella persona di Nicola Pulimeni, navigato dirigente sportivo con trascorsi importanti nella Promosport e quindi nella Gioiese, dove ha svolto l’incarico di Presidente, con un ruolo importante nei successi che hanno poi successivamente traghettato i viola verso la serie D.

Accanto a lui Sarino D’Agostino, una autentica istituzione per il calcio cittanovese nel cui ambito ha curato intere generazioni di giovanissimi, con apprezzabili risultati e riscontri sempre positivi sul piano dei rapporti umani e della crescita sportiva.

A D’Agostino, cittanovese verace, è stato affidato il ruolo di Responsabile delle attività di base.

Commenti

FC Lamezia Terme: ecco lo staff di mister Vanzetto. Prima parte precampionato a Platania
Il Locri attende il via libera per l'iscrizione alla D. Poi via alla programmazione sportiva